Community

Home
Magazine della casa
Arredare la camera di un adolescente in stile Pop
Sabrina_Pannoli
Giovane promessa
19/05/21-12:29 (modificato)

Arredare la camera di un adolescente in stile Pop

Con la bella stagione scaturisce la voglia di mettere mano gli ambienti di casa e tra questi la cameretta dei ragazzi che stanno inesorabilmente crescendo. La fase di transizione dall'infanzia all'adolescenza non è sempre facile: cambiano i gusti, c'è desiderio di libertà e si cerca di uscire fuori dagli schemi. Se vi apprestate quindi a rinnovare la camera da letto di un teenager lo stile Pop di Leroy Merlin vi può fornire la giusta ispirazione con un fantastico concentrato di colori, energia e stile! Ispirato infatti alla Pop Art degli anni '50 e '60, lo stile Pop è perfetto per dare sfogo alla fantasia e alla creatività. Lo spazio dove studiare, stare con gli amici ma anche ritagliarsi le prime forme di indipendenza guadagnerà un'atmosfera allegra e vitaminica! Ma cosa non può mancare nella camera da letto in stile Pop? Vediamolo assieme!

Una camera da adolescenti in perfetto stile Pop. - Foto Leroy Merlin Una camera da adolescenti in perfetto stile Pop. - Foto Leroy Merlin

Colore e stravaganza

Caratterizzate la stanza partendo dalle pareti: alternate pareti neutre a una decorata con righe o disegni geometrici (come il foto murale Triangoli) o dipinta con un colore vivace. Per riporre giochi, libri, scarpe e accessori utilizzate un pratico scaffale come il sistema Kub, optando per delle coloratissime ceste. Anche la scelta dei complementi d'arredo deve essere a tema: scatole e cornici colorate, quadri e stampe all'insegna dell'originalità! Inserite qualche elemento spiritoso come il cuscino Banane rosa, una tenda coordinata come la tenda Sunny giallo e un tappeto simpatico come il tappeto Frick multicolore.

Scegliete complementi d'arredo super colorati! - Foto Leroy Merlin Scegliete complementi d'arredo super colorati! - Foto Leroy Merlin

Spazi multifunzione

Per la camera da letto di un adolescente occorre sicuramente prediligere arredi e complementi in un'ottica di multifunzionalità. La stanza verrà vissuta sia come zona studio che come area relax per ascoltare la musica, sognare a occhi aperti e stare con gli amici.

Per poter studiare con una certa concentrazione occorre allestire una postazione comoda, con una scrivania e una sedia da ufficio colorate. Non bisogna poi sottovalutare l'illuminazione: la lampada Pop è orientabile grazie al braccio e alla testa regolabili, per non affaticare la vista. Aggiungi qualche mensola, come il set mensola a cubo, e una pratica bacheca per tenere tutto bene a mente. Per dare vita a un posticino in cui rilassarsi allestisci un angola della stanza con la sedia Acapulco, qualche cuscino per pavimento ed il gioco è fatto!

Postazione studio e zona relax in cameretta. - Ispirazione Leroy Merlin Postazione studio e zona relax in cameretta. - Ispirazione Leroy Merlin

Un angolo all'aria aperta

Se si ha la fortuna di un affaccio su un balcone o terrazzino occorre sfruttarla! Stendete un tappeto di erba sintetica per conferire un aspetto più green e rilassante. Inserite un tavolino e 2 sedie colorati come il set Origami, sarà ideale per studiare o fare merenda con gli amici all'aperto. E perché non aggiungere qualche tappeto Basic in cotone e cuscini dalle forme e colori assortiti per un perfetto balcone in stile Pop? Con qualche cassetta portafiori variopinta sarà un angolino speciale in cui rifugiarsi, leggere un libro o prendere il sole! Ammettetelo, non siete un po' invidiosi di vostro figlio?!?

Un coloratissimo balcone in stile Pop. - Idea Leroy Merlin Un coloratissimo balcone in stile Pop. - Idea Leroy Merlin

Se lo stile Pop vi ha conquistati, vi consiglio l'articolo Come arredare il living in stile Pop-Art: porterete la stessa atmosfera originale e scanzonata anche nel soggiorno! Nel frattempo non vedo l'ora di scoprire come state per arredare o avete arredato le vostre camere da letto adolescenziali: avete coinvolto i ragazzi nelle scelte? Raccontateci i vostri progetti nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!