Community

Home
Magazine della casa
Idee per le tende della camera da letto
MaraLocatelli
Giovane promessa
17/07/19-10:57 (modificato)

Idee per le tende della camera da letto

Decora la camera da letto con le tende

Illuminare la stanza, assicurarne la privacy, renderla più ariosa: a questo servono le tende in camera da letto. Oggi voglio aiutarti a scegliere le tende , perché quando ci si trova a dover decidere tra tante tende per la camera da letto moderna, il rischio di sbagliare c’è. L’importante è orientarsi su tende che portano alla stanza un tocco personale, pur sottolineando lo stile dell’arredo. Proprio come per ogni complemento d’arredo, non bisogna lasciarsi guidare dal caso. Vediamo allora quali tende da camera da letto, moderne e di design possono integrarsi meglio con le finestre e lo stile della camera da letto.


Come scegliere tende moderne per la camera da letto - Ispirazione Leroy Merlin

Tende per una camera da letto moderna

Sono tanti i modelli di tende da camera da letto tra cui scegliere, da quelle classiche alle proposte più innovative, spaziando in un universo di colori, tessuti e fantasie. In un ambiente dallo stile contemporaneo, ma scaldato dal legno di parquet e arredi, servono tende di tessuti leggeri e ariosi come il tendone Florida. Le tende bianche di tessuto sottile creano una nuvola quasi invisibile quando l’aria soffia dalla finestra aperta e sono la soluzione elegante per arredare la camera luminosa. Se invece vuoi spezzare la monotonia del total white, le migliori tende moderne per la camera da letto bianca sono le tende a pacchetto che creano movimento: prova colori e fantasia che riprendono le cromie dei cuscini decorativi così da vivacizzare con eleganza il candore diffuso.


Idee per le tende in camera da letto - Ispirazione Leroy Merlin

Il top tra i modelli di tende moderne

Le tende moderne a pannello in camera da letto sono una una scelta in linea con lo stile della casa contemporanea. Te le consiglio perché sono facili da smontare e rimontare grazie al velcro che le tiene ben attaccate al porta-telo. In una camera da letto moderna le tende a pannello bianche esaltano la semplicità elegante dello stile minimale. Puoi puntare su effetti tono su tono per tende che si mimetizzano con le pareti. Oppure prova tende con motivi fantasia per contrasti a effetto che danno un tocco decorativo alla camera da letto. Ricorda poi che, tra i tanti modelli di tende moderne per camera da letto, quelle a pannello sono le migliori se hai grandi vetrate e finestre a tutta altezza.


Quelle a pannello sono il top delle tende per la camera da letto moderna - Idea Leroy Merlin

Quando mettere le tende a vetro in camera da letto

In camera da letto le tende a vetro si sposano con l’arredamento rustico, come quello delle case di campagna o degli chalet di montagna. Per questi ambienti scegli le tende a vetro con ricami oppure le tende a vetro arricciate, realizzate con tessuti dalle fantasie fiorite da tenere ferme ai lati con deliziosi nastri. Anche in un monolocale queste sono le migliori tende per la zona camera da letto. Tese e bianche, oppure tende con elementi decorativi e mosse, essendo a vetro filtrano la luce senza ingombrare spazi piccoli: proprio quello che ci si aspetta dalle tende per una camera da letto moderna.


Tende a vetro per la camera da letto - Idea Leroy Merlin

Idee pratiche per le tende della camera da letto

Leggere o oscuranti, tinta unita oppure fantasia, le possibilità di scelta sono sempre tante. Se vuoi puntare sul colore, una bella idea per riposare al buio è montare tende doppie in camera da letto. Il doppio tendaggio è un sistema molto utilizzato negli alberghi e da chi vuole soluzioni eleganti per le tende della camera da letto moderna. In pratica sovrapponi il tendaggio coprente e oscurante a uno di tonalità più delicata e di tessuto più leggero da collocare su un binario secondario o su un altro bastone. Di giorno lasci aperte le tende oscuranti che diventano così una belle cornice d’arredo aperta sulle tende leggere che filtrano la luce colorandola. Di notti chiudi tutto e dormi nel buio riposante.


Doppie tende per una camera da letto riposante - Ispirazione Leroy Merlin

Adesso che hai le idee più chiare, se vuoi rifare le tende in camera da letto o in tutto l’appartamento, ti suggerisco di approfittare del servizio di Leroy Merlin. Offre un comodo servizio sartoriale che in 20 giorni realizza le tende come vuoi tu e del tessuto che ti piace.

Pannello giapponese INSPIRE Basic bianco 60x300 cm
Pannello giapponese INSPIRE Basic bianco 60x300 cm