Community

Home
Magazine della casa
Frangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul
EnricaCuccarese
Redazione
01/02/2021-10:33

Frangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone

Frangivista giardino per creare privacy in modo sostenibile

Arelle e pannelli frangivista in bambù ed altri materiali naturali ti vengono incontro nella realizzazione di giardino e balcone. Scopri i consigli della Community per creare la privacy che cerchi in modo sostenibile.

VFrangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy MerlinVFrangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy Merlin

Tutte le soluzioni per un po’ di privacy in giardino e in balcone

Mantenere la privacy in giardino è tra i progetti prioritari riguardanti gli spazi esterni. Infatti, arelle e cannicci, oltre a migliorare la privacy in giardino e in terrazza in modo sostenibile e naturale specialmente in estate, aumentano anche la sicurezza della tua abitazione. Inoltre, sono in grado di trasformare gli spazi esterni in vere e proprie oasi verdi dove trascorrere alcune ore di relax nella piena tranquillità del verde. Le soluzioni disponibili che puoi trovare nell’ampia gamma di prodotti Leroy Merlin sono moltissime e si adattano a qualsiasi stile e progetto. Prima di procedere con l’acquisto però, ti consiglio di consultare l’utilissima guida alla scelta di recinzioni e frangivista, per trovare ispirazione e cominciare a immaginare come sarà il tuo spazio verde.

Frangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy MerlinFrangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy Merlin

I tipi di recinzioni per un giardino sicuro

Progettare e realizzare delle oasi verdi in giardino richiede pazienza, cura e attenzione ai dettagli. I materiali, ad esempio, sono fondamentali per la scelta del recinto giusto. Questa è una questione prettamente di design, infatti, saper abbinare alla perfezione un recinto con l’ambiente esterno è tutt’altro che un gioco da ragazzi! Bisogna sceglierlo e posizionarlo in maniera armonica con l’ambiente circostante affinché lo completi. Per creare un ambiente con un design unico ti vengono incontro i recinti di legno che si possono inserire in quasi tutti i contesti, e le Arelle e i Cannicci in vari materiali, come bambù, felce e vimini, ideali per ambienti non troppo spaziosi perché non ingombranti.

Frangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy MerlinFrangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy Merlin

Arelle e cannicci

Se la tua abitazione dispone di un semplice balcone o un terrazzo, le arelle sono la soluzione che fa al caso tuo! Se ami l’effetto naturale e per essere il più sostenibile possibile scegli l’Arella bambù che garantisce il massimo della privacy senza ingombrare troppo, grazie alla sua leggerezza e semplicità. Infatti, non soffoca gli ambienti in quanto le cannette assicurano il passaggio sia dell’aria che della luce. L’alternativa migliore ai materiali naturali, che si deteriorano nel tempo è il Canniccio doppia vista pvc verde, che ha la stessa funzione, ma è più resistente agli agenti climatici esterni.

Frangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy MerlinFrangivista sostenibili per creare privacy in giardino e sul balcone - Ispirazioni Leroy Merlin

Frangivista e griglie rampicanti

I Frangivista e le griglie rampicanti, oltre a rendere l’ambiente esterno più privato e a proteggere lo spazio da sguardi indiscreti, ti permettono di arricchire lo spazio con un po’ di vegetazione. Questi accessori sono semplici ed essenziali allo stesso tempo, come il frangivista Julian o eleganti come un traliccio fisso, ideale per il balcone da adornare con le piante rampicanti di tuo gradimento! Infatti, grazie alle diverse soluzioni decorative, offrono innumerevoli opportunità compositive dando libero sfogo alla tua creatività.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri Il pallet come alternativa sostenibile all'arredamento da giardino e contribuisci a ridurre l’impatto ambientale. Non esitare a scriverci, per qualsiasi dubbio o curiosità risponderemo alle tue domande e ti aiuteremo a costruire i tuoi sogni!