Community

Home
Magazine della casa
Un bagno a misura di famiglia
Gucki
Rivelazione
27/05/19-13:32 (modificato)

Un bagno a misura di famiglia

(visualizza in I miei video)

Quali caratteristiche deve avere un bagno per una famiglia con un bambino piccolo? Mi sono fatta questa domanda dopo essere diventata mamma. Ho chiesto consigli alle amiche ma ho ricevuto mille opinioni discordanti. Una cosa l’ho imparata: la vasca che prima non abbiamo quasi mai sfruttato sembra essere diventata il nostro “mai più senza”! Adesso, con una vaschetta, è perfetta per arginare gli schizzi durante i bagnetti, ma un domani sono certa diventerà piscina e teatro di battaglie navali e giochi con l’acqua.1-leroy-merlin-progetto-bagno-gucki.jpg

Nell’ottica di ristrutturare il nostro bagno, le scelte da fare devono andare di pari passo con le esigenze di un bambino piccolo. Da Leroy Merlin, oltre ad una vasta gamma di prodotti (lo sapete che negli store di Lissone, Corsico, Pescara, Udine e a breve anche Roma Salaria, ci sono bellissimi showroom dedicati a rivestimenti, bagni e cucine?) si trova anche aiuto nella progettazione da parte di architetti professionisti. Così, grazie ai consigli di CasaFacile, mi sono rivolta a Federico, architetto Leroy Merlin, che mi ha aiutato a progettare il bagno dei miei sogni. Sanitari, arredi, finiture, materiali: abbiamo analizzato tutto per poter disegnare un bagno che fosse bello ma anche pratico, sicuro e sfruttabile da tutta la famiglia! Ed ecco i must che mi ha dato Federico e da cui siamo partiti: materiali resistenti e pratici.

2-pianta-bagno-gucki.jpg

Da quando c’è un bambino in casa, siamo molto attenti a rendergli divertente ogni cosa. Mi piacerebbe quindi che anche il bagno fosse un ambiente colorato dove potersi sentire a proprio agio e, certo, anche giocare. Così abbiamo scelto un mobile personalizzabile e divertente come Kompas, con cui ho creato la combinazione adatta per il nostro bagno. Sicuramente ci vogliono ante e cassetti, ma non solo: qualche mensola dove tenere a vista le cose che usiamo più spesso è una soluzione molto comoda, soprattutto ora che il tempo scarseggia.Il mobile da bagno Kompass - Leroy MerlinIl mobile da bagno Kompass - Leroy Merlin_Tutte le finiture in cui è disponibile Kompass - immagine dell'autriceTutte le finiture in cui è disponibile Kompass - immagine dell'autrice_Grazie all’ultimo arrivato in casa, la vasca diventerà un elemento centrale del nostro bagno e, visto il grande uso che si fa e se ne farà, bisogna considerare l’inevitabile maremoto: il pavimento deve essere scelto quindi con criterio. Ho sempre sognato un bagno con parquet ma, per quanto ora ne esistano di molto resistenti all’umidità, credo che la scelta migliore sia optare per un gres effetto legno. Aggiungerei un tocco di colore con i rivestimenti, scegliendo piastrelle nei toni polverosi dell’azzurro, come le piastrelle Astuce con microdecori divertenti e moderni.

Piastrelle azzurre Astuce e le varie finiture del gres effetto legno - Leroy MerlinPiastrelle azzurre Astuce e le varie finiture del gres effetto legno - Leroy MerlinE la doccia? Quella serve per noi grandi e, per renderla ancora più rilassante, non possiamo farci mancare una comoda colonna doccia. Per dare un tocco moderno e sofisticato, ho scelto miscelatori e piatto doccia in nero, meno scontati dell’acciaio e molto… Pinterest!

Colonna doccia Sirena e piatto doccia Boston - Leroy MerlinColonna doccia Sirena e piatto doccia Boston - Leroy MerlinE l’illuminazione? In bagno abbiamo solo punti luce a parete. Anche qui, starei sul nero con l’applique Palm e, per riprendere il mood ludico e la palette colore, magari aggiungere una luce da tavolo originale e colorata come la lampada da tavolo Yan. Le ho inserite nella moodboard, le trovate?

La moodboard del mio bagno ludico! - immagine dell'autriceLa moodboard del mio bagno ludico! - immagine dell'autriceIn ultimo, quello che non può sicuramente mancare nel nostro bagno è un angolo a misura di bambino, dove tenere i giochi per intrattenerlo e, in futuro, scalette e rialzi per aiutarlo a diventare autonomo. Il tutto in un ambiente divertente con accenti di colore ma anche il comfort ideale per tutta la famiglia.

Cosa ne dite? Ho fatto venire voglia di cambiare il bagno anche a voi? Purtroppo questo è l’effetto che fa vedere tante finiture, rivestimenti e arredi belli, moderni e divertenti!

Continua ad esplorare la Community!