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Regole di partecipazione

Regole di partecipazione della Community Online di Leroy Merlin, per amanti del bricolage, giardinieri e appassionati di arredo.

Regole di partecipazione in MyCommunity

 

La partecipazione alla Community è subordinata alla previa iscrizione alla membership Homy, gratuita per tutti gli utenti, e all’accettazione del presente regolamento.

Contestualmente all’iscrizione viene assegnato un nickname  con cui l’utente si presenta ed è riconoscibile nella Community. 

 

Condizioni di utilizzo di MyCommunity 

Le risposte di aiuto reciproco sono formulate da appassionati della voglia di fare casa che intervengono a titolo personale e gratuito. 

Partecipando alla Community, l’utente garantisce la qualità, la pertinenza e l’affidabilità degli interventi e accetta in particolare:

- di essere l’unico responsabile del contenuto e dell’utilizzo che viene fatto dei suoi contributi (messaggi depositati);

- che i contributi pubblicati possano essere letti da tutti gratuitamente, a prescindere dalle modalità di diffusione (internet, stampa, TV interattiva...). • 

- che i contributi possano essere citati o utilizzati, anche parzialmente, nelle varie rubriche del sito Leroy Merlin e sui social network  di Leroy Merlin; 

-  Leroy Merlin non può garantire la pertinenza dei contributi, e in particolare dei consigli tecnici offerti da un utente all’altro, e non può essere perseguita civilmente o penalmente in riferimento ad essi.

Rimane inteso che i contenuti proposti dall’utente devono rispettare il presente regolamento in materia di volgarità e aggressività. La presente disposizione riguarda pseudonimi, avatar, firme, foto, video e link condivisi. 

 

La moderazione

I contributi pubblicati possono essere moderati e eliminati in caso di inosservanza della legislazione italiana, mancato rispetto degli altri utenti, attacchi e spamming nei confronti del GRUPPO ADEO, dell’insegna LEROY MERLIN e dei suoi dipendenti. (Vedi esempi che seguono);

 

Leroy Merlin Italia si riserva il diritto di sospendere la pubblicazione di post e commenti sulla Community in caso di attestato pericolo di attacchi diffamatori dell’insegna Leroy Merlin e del suo operato.  

 

 

Allo scopo di mantenere la spontaneità del servizio, si è optato per una moderazione “a posteriori”: questo significa che i messaggi degli utenti sono pubblicati immediatamente e automaticamente. L’eventuale moderazione avviene dopo la pubblicazione.  Si richiama l’attenzione degli utenti sul fatto che, con questo tipo di moderazione, Leroy Merlin non è in grado di assicurare un monitoraggio costante al di fuori dei giorni e degli orari lavorativi (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19). 

Qualora la moderazione “a posteriori” dovesse presentare delle problematiche, Leroy Merlin potrebbe vedersi costretta ad optare, senza preavviso, per una moderazione “a priori”: in tal caso i messaggi sarebbero pubblicati solo previa convalida e quindi dopo un intervallo di tempo di durata compresa tra alcune ore e diversi giorni (nei fine settimana e nei giorni festivi). 

In caso di violazioni ripetute o comportamento inadeguato, potrà essere decisa la sospensione di un membro (blocco dei comandi). La sospensione può essere temporanea o definitiva a seconda della gravità dei fatti contestati, a discrezione degli amministratori. 

I moderatori sono identificati con la dicitura “Community Manager” o “Costomer Support Opertaor” e hanno il ruolo principale di animare e far vivere la community. I moderatori decidono, in ultima istanza, se eliminare o meno un messaggio e ogni altra azione di moderazione.

 

Esempi 

Nella Community non sono desiderati e rientreranno nell’ambito della moderazione i seguenti messaggi e contenuti: 

• Citazioni di dati personali precisi di professionisti che operano nell’ambito dell’habitat (artigiani, architetti...) o dati di privati (rispetto della privacy); 

• I messaggi aventi come unica finalità la prospezione commerciale; 

• Consulenze o perizie spettanti normalmente a un professionista qualificato (architetto, geometra, studio di progettazione...) per motivi di sicurezza delle persone e delle cose. 

• Citazioni marchi, siti internet e servizi commerciali assimilabili a pubblicità. 

• Affermazioni ingiuriose, aggressive o volgari rivolte ad altri utenti;

• Affermazioni ingiuriose, aggressive o volgari rivolte al Gruppo Adeo, all’insegna Leroy Merlin e ai suoi dipendenti;

• Comportamenti identificati come perturbatori della Community: risposte fuori tema, volutamente false, bombardamento di messaggi e spamming; 

 (Elenco non esaustivo e meramente esemplificativo)

 

Richiesta di disiscrizione da MyCommunity

In caso di disiscrizione dalla Community, tutti i post e commenti pubblicati dall’utente verranno rimossi. 

 

Policy Immagini

Essendo incentrata soprattutto su video e foto, la Community Leroy Merlin sarà oggetto di vigilanza particolare. Gli utenti sono pregati di accertarsi di quanto segue in merito alle foto pubblicate: 

• Non fornire indicazioni geografiche precise. 

• Evitare foto che riproducono volti riconoscibili, salvo con l’espresso consenso della persona interessata. 

• Possedere i diritti di utilizzo e diffusione della foto. 

Leroy Merlin si riserva il diritto di eliminare senza preavviso qualsiasi foto che non rispetti il regolamento di utilizzo e si impegna a ritirare qualsiasi immagine non conforme alle norme di diritto all’immagine o ai diritti di utilizzo su semplice domanda motivata.

 

Regole relative al sistema di Gamification in MyCommunity

In Community è previsto un sistema di gamification per cui completando le missioni proposte si possono ottenere dei  punti Community. I punti Community non hanno un valore economico, ma sono utili per scalare la classifica degli utenti e passare da uno status ad un altro.  Il sistema di classificazione negli status  è indicativo, e non ha valore gerarchico, ma può aiutare un utente a individuare un utente attivo e competente nella Community.  

L’elenco delle missioni, e i criteri da soddisfare per cambiare status, sono dichiarati nella pagina “Missioni” e nella propria pagina utente. 

Il sistema di gamification in Community inoltre, è collegato alla membership Homy nei seguenti casi:

  • Al completamento della missione “Pubblica un progetto nella Gallery dei vostri progetti” vengono attribuiti 200 punti Homy;
  • Al completamento della missione “Completa  il tuo profilo” vengono attribuiti  200 punti Homy;
  • Al passaggio dallo Status Community Starter a Community Lover (0-99 punti Community) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 5€;
  • Al passaggio dallo Status Community Lover a Community Expert (100-499 punti Community) viene attribuito un  buono sconto MyCommunity di 10€;
  • Al passaggio dallo Status Community Expert a Community Hero (500-999 punti Community) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 30€;
  • Al passaggio dallo Status Community Hero a Community Leader (1000-1999 punti Community) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 30€;
  • Al passaggio dallo Status Community Leader a Community Ambassador (2000-2999 punti Community) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 30€.

 

E' possibile consultare il regolamento completo del Membership Program Homy al seguente link

 

Notifiche da MyCommunity

La piattaforma Community invierà ai membri delle notifiche automatiche all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione, nel caso in cui, a seguito della propria attività, un utente abbia ottenuto:

- uno status superiore;

-  un nuovo badge;

- un messaggio non letto;

- un promemoria agli eventi a cui è iscritto;

- un promemoria delle sue interazioni della settimana;

 

Report contenuti 

Qualsiasi utente non registrato alla Community può segnalare contenuti che ritiene offensivi cliccando su questo modulo.