Community

Home / Magazine della casa / Creare pacchetti natalizi con stoffa e carta da parati
Mammapuntoacapo
Novizio 👋
04/12/19-11:50 (modificato)

Creare pacchetti natalizi con stoffa e carta da parati

Natale è alle porte, le decorazioni natalizie iniziano a farsi spazio nelle nostre case, è tempo di tirare fuori gli alberi di Natale dalle soffitte e di iniziare ad ornarli! Mettiamo tanta cura nello scegliere i particolari che ci faranno compagnia per tutto il periodo natalizio, le palline, i nastri, le luci. Spesso però ci dimentichiamo di quanto sia importante rendere armonico con il resto delle decorazioni, anche i pacchetti che, la mattina del 25 dicembre troveremo sotto l’albero.

Pacchetti nataliziPacchetti natalizi

Oggi vi spiego come fare pacchi natalizi in stile natural che stupiranno chi li riceverà. Perché il regalo impacchettato con amore dalla persona che ce lo ha donato ha tutto un altro significato...

Occorrente:

Per prima cosa prendiamo i regali che vogliamo impacchettare e la misura sulla carta da parati che andremo ad utilizzare, come se fosse una vera e propria carta da regalo. Ritagliamola a grandezza e andiamo a chiuderla ai lati.

Da carta da parati... a carta da regaloDa carta da parati... a carta da regalo

Ora prendiamo il nostro tessuto al taglio color oro e tagliamolo lasciando un’altezza di 10 cm circa. Facciamolo passare sotto il pacchetto e nella parte superiore andiamolo a chiudere con un doppio nodo.

Adesso facciamo un bel fiocco e voilà: abbiamo il nostro primo pacchetto di Natale!

Il fiocco come tocco finaleIl fiocco come tocco finale

Prendiamo un altro pacchetto e avvolgiamolo nella carta da pacchi grezza, chiudiamolo ai lati con dello scotch.

Prendiamo il tessuto adesivo rosso e verde (ovviamente qua potete sbizzarrirvi con altri colori o fantasie che più vi piacciono) e andiamo a disegnare nella parte posteriore del tessuto delle figure natalizie. Io ho scelto degli abeti di varie forme, ma se ne possono utilizzare anche altre, pupazzi di neve, palline, omini di pan di zenzero.

Adesso ritagliamo la nostra figura e andiamo a praticare due fori di uguale distanza dal centro della stessa.

Ritagli a forma di abeteRitagli a forma di abete

Prendiamo il nostro spago di yuta e facciamolo passare tra i due fori, ora ripetiamo questo passaggio su tutte le forme che vogliamo applicare al nostro pacchetto.

Una volta finito avvolgiamo la ghirlanda che si sarà formata intorno al pacco e chiudiamo nella parte inferiore con un nodino.

Ed ecco qua pronto anche il nostro secondo pacchetto natalizio!

Risultato finaleRisultato finale

Ora non vi resta che guardare le facce stupite dei vostri cari quando consegnerete questi meravigliosi pacchetti: fatti con tutto il vostro amore e tutta la vostra #vogliadifarecasa!

Continua ad esplorare la Community!