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Regole di partecipazione

Regole di partecipazione della Community Online di Leroy Merlin, per amanti del bricolage, giardinieri e appassionati di arredo.

Regole di partecipazione in MyCommunity

 

La partecipazione a MyCommunity è subordinata alla previa iscrizione alla membership Homy, gratuita per tutti gli utenti, e all’accettazione del presente regolamento.

Contestualmente all’iscrizione viene assegnato un nickname  con cui l’utente si presenta ed è riconoscibile su MyCommunity. 

 

Condizioni di utilizzo di MyCommunity 

Le risposte di aiuto reciproco sono formulate da appassionati della voglia di fare casa che intervengono a titolo personale e gratuito. 

Partecipando alla Community, l’utente garantisce la qualità, la pertinenza e l’affidabilità degli interventi e accetta in particolare:

- di essere l’unico responsabile del contenuto e dell’utilizzo che viene fatto dei suoi contributi (messaggi depositati);

- che i contributi pubblicati possano essere letti da tutti gratuitamente, a prescindere dalle modalità di diffusione (internet, stampa, TV interattiva...). • 

- che i contributi possano essere citati o utilizzati, anche parzialmente, nelle varie rubriche del sito Leroy Merlin e sui social network  di Leroy Merlin; 

-  Leroy Merlin non può garantire la pertinenza dei contributi, e in particolare dei consigli tecnici offerti da un utente all’altro, e non può essere perseguita civilmente o penalmente in riferimento ad essi.

Rimane inteso che i contenuti proposti dall’utente devono rispettare il presente regolamento in materia di volgarità e aggressività. La presente disposizione riguarda pseudonimi, avatar, firme, foto, video e link condivisi. 

 

La moderazione

I contributi pubblicati possono essere moderati e eliminati in caso di inosservanza della legislazione italiana, mancato rispetto degli altri utenti, attacchi e spamming nei confronti del GRUPPO ADEO, dell’insegna LEROY MERLIN e dei suoi dipendenti. (Vedi esempi che seguono);

 

Leroy Merlin Italia si riserva il diritto di sospendere la pubblicazione di post e commenti sulla Community in caso di attestato pericolo di attacchi diffamatori dell’insegna Leroy Merlin e del suo operato.  

 

 

Allo scopo di mantenere la spontaneità del servizio, si è optato per una moderazione “a posteriori”: questo significa che i messaggi degli utenti sono pubblicati immediatamente e automaticamente. L’eventuale moderazione avviene dopo la pubblicazione.  Si richiama l’attenzione degli utenti sul fatto che, con questo tipo di moderazione, Leroy Merlin non è in grado di assicurare un monitoraggio costante al di fuori dei giorni e degli orari lavorativi (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19). 

Qualora la moderazione “a posteriori” dovesse presentare delle problematiche, Leroy Merlin potrebbe vedersi costretta ad optare, senza preavviso, per una moderazione “a priori”: in tal caso i messaggi sarebbero pubblicati solo previa convalida e quindi dopo un intervallo di tempo di durata compresa tra alcune ore e diversi giorni (nei fine settimana e nei giorni festivi). 

In caso di violazioni ripetute o comportamento inadeguato, potrà essere decisa la sospensione di un membro (blocco dei comandi). La sospensione può essere temporanea o definitiva a seconda della gravità dei fatti contestati, a discrezione degli amministratori. 

I moderatori sono identificati con la dicitura “Community Manager” o “Costomer Support Operatorr” e hanno il ruolo principale di animare e far vivere la community. I moderatori decidono, in ultima istanza, se eliminare o meno un messaggio e ogni altra azione di moderazione.

 

Esempi 

Nella Community non sono desiderati e rientreranno nell’ambito della moderazione i seguenti messaggi e contenuti: 

• Citazioni di dati personali precisi di professionisti che operano nell’ambito dell’habitat (artigiani, architetti...) o dati di privati (rispetto della privacy); 

• I messaggi aventi come unica finalità la prospezione commerciale; 

• Consulenze o perizie spettanti normalmente a un professionista qualificato (architetto, geometra, studio di progettazione...) per motivi di sicurezza delle persone e delle cose. 

• Citazioni marchi, siti internet e servizi commerciali assimilabili a pubblicità. 

• Affermazioni ingiuriose, aggressive o volgari rivolte ad altri utenti;

• Affermazioni ingiuriose, aggressive o volgari rivolte al Gruppo Adeo, all’insegna Leroy Merlin e ai suoi dipendenti;

• Comportamenti identificati come perturbatori di MyCommunity: risposte fuori tema, volutamente false, bombardamento di messaggi e spamming; 

 (Elenco non esaustivo e meramente esemplificativo)

 

Richiesta di disiscrizione da MyCommunity

In caso di disiscrizione da MyCommunity, tutti i post e commenti pubblicati dall’utente verranno rimossi. 

 

Policy Immagini

Essendo incentrata soprattutto su video e foto, MyCommunity Leroy Merlin sarà oggetto di vigilanza particolare. Gli utenti sono pregati di accertarsi di quanto segue in merito alle foto pubblicate: 

• Non fornire indicazioni geografiche precise. 

• Evitare foto che riproducono volti riconoscibili, salvo con l’espresso consenso della persona interessata. 

• Possedere i diritti di utilizzo e diffusione della foto. 

Leroy Merlin si riserva il diritto di eliminare senza preavviso qualsiasi foto che non rispetti il regolamento di utilizzo e si impegna a ritirare qualsiasi immagine non conforme alle norme di diritto all’immagine o ai diritti di utilizzo su semplice domanda motivata.

 

Regole relative al sistema di Gamification in MyCommunity

In MyCommunity è previsto un sistema di gamification per cui completando le missioni proposte si possono ottenere dei  punti Community. I punti Community non hanno un valore economico, ma sono utili per scalare la classifica degli utenti e passare da uno status ad un altro.  Il sistema di classificazione negli status  è indicativo, e non ha valore gerarchico, ma può aiutare un utente a individuare un utente attivo e competente in MyCommunity.  

L’elenco delle missioni, e i criteri da soddisfare per cambiare status, sono dichiarati nella pagina “Missioni” e nella propria pagina utente. 

Il sistema di gamification in MyCommunity inoltre, è collegato alla membership Homy nei seguenti casi:

  • Al completamento della missione “Pubblica un progetto nella Gallery dei vostri progetti” vengono attribuiti 200 punti Homy;
  • Al completamento della missione “Completa  il tuo profilo” vengono attribuiti  200 punti Homy;
  • Al passaggio dallo Status Novizio a Esploratore (200 punti Community necessari) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 5€;
  • Al passaggio dallo Status Esploratore a Sostenitore (500 punti Community necessari) viene attribuito un  buono sconto MyCommunity di 10€;
  • Al passaggio dallo Status Sostenitore a Guru (1000 punti Community) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 20€;
  • Al passaggio dallo Status Guru a Leader (3000 punti Community necessari) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 30€;
  • Al passaggio dallo Status Leader a Ambasciatore (4000 punti Community necessari) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 40€.
  • Al passaggio dallo Status Ambasciatore a Leggenda (7000 punti Community necessari) viene attribuito un buono sconto MyCommunity di 50€.

 

E' possibile consultare il regolamento completo del Membership Program Homy al seguente link. Il regolamento relativo alle condizioni di utilizzo dei buoni MyCommunity è disponibile al seguente link.

 

Notifiche da MyCommunity

La piattaforma MyCommunity invierà ai membri delle notifiche automatiche all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione, nel caso in cui, a seguito della propria attività, un utente abbia ottenuto:

- uno status superiore;

-  un nuovo badge;

- un messaggio non letto;

- un promemoria agli eventi a cui è iscritto;

- un promemoria delle sue interazioni della settimana;

 

Report contenuti 

Qualsiasi utente non registrato a MyCommunity può segnalare contenuti che ritiene offensivi cliccando su questo modulo.