indietro a leroymerlin.it

Community

Home
Magazine della casa
Un albero in bianco, azzurro e dettagli in rame
ValeriaBonatti
Architetto
Redazione
03/12-16:11

Un albero in bianco, azzurro e dettagli in rame

Se ancora non hai deciso come fare l’albero, vuol dire che sei alla ricerca di qualcosa di davvero speciale. E cosa c’è di più speciale per immergersi nel clima natalizio della neve? Un albero di Natale addobbato con i colori del ghiaccio in cui si riflettono i bagliori di un camino acceso: bianco, azzurro e rame. E’ proprio lo stile per portare in casa, anche in città, un po’ della magia di una baita di montagna, dove al calore del fuoco si sta col naso appiccicato ai vetri a guardare fuori bambini imbacuccati che giocano e animaletti del bosco ammantato di neve.

Creare un Natale bianco azzurro e rame – Leroy MerlinCreare un Natale bianco azzurro e rame – Leroy Merlin

Un abete di Natale preso dal bosco

In questo stile Snow Christmas, più che in ogni altro, l’albero di Natale deve proprio sembrare quello appena tagliato nel bosco e trascinato nella neve, anzi, dovrebbe trascinare noi fuori nel bosco, come se ne avessimo scelto e addobbato uno, insieme a tutti gli abitanti del paese. Il più grande, il più bello, con i rami imbiancati di neve e un tronco alla base ricoperto da una morbida coltre candida. Mi stai seguendo? Per portare in casa un po’ di questo effetto, potresti ricreare un angolo dedicato all’albero di Natale, magari ricoprendo una parete con carta da parati effetto legno e stendere per terra un soffice tappeto bianco dove riunire pacchetti, personaggi, animali e un pupazzo di neve che, come Olaf, dovrà stare attento a non sciogliersi!

L’effetto magico di un albero Snow Christmas – IlMeteo e Leroy MerlinL’effetto magico di un albero Snow Christmas – IlMeteo e Leroy Merlin

Decorare un albero di Natale effetto Snow

Questo albero di Natale non deve solo essere il più ghiacciato, ma anche il più popolato! L’effetto freddo è dato da fiocchi di neve e ghiaccioli di vetro, palline trasparenti, blu e azzurre; fiori, fiocchi e collane dalle stesse sfumature si intrecciano a decorazioni dai toni caldi, che portano a contrasto il calore dei riflessi di un camino acceso. In mezzo a tutto questo, timidi orsi polari e scoiattoli curiosi si affacciano a guardare, mentre uccellini in cerca di briciole si posano sui rami. Hai visto anche gnomi birboni e pupazzi di neve? Ma certo! Non potevano mancare sull’albero più allegro che ci sia!

Decorazioni nei toni del bianco, azzurro e rame – Leroy MerlinDecorazioni nei toni del bianco, azzurro e rame – Leroy Merlin

Decorazioni che riempiono la casa di Natale

Ma come tenere fermi tutti questi personaggi e animali? Impossibile. La gioia dell’attesa e la magia di questo Natale un po’ rustico e molto genuino contaminano tutta la stanza: un buffo cervo dalle ampie corna e il cappello di pelo guarda dal soffitto, divani e poltrone si coprono di cuscini in tinta e soffici e candidi plaid, ghirlande e rami di pino portano tracce di bosco. Divertiti coi bambini a realizzare decorazioni in legno, fiocchi di neve e stelle di carta, appiccica stickers con alberi innevati sulle finestre e trova un angolino nel tuo bosco per sistemare il presepe. Sarà una vera festa!

Tutta la casa si veste di un tocco d’oro e di ghiaccio – Leroy MerlinTutta la casa si veste di un tocco d’oro e di ghiaccio – Leroy Merlin

Luci a volontà per l’albero dai colori del ghiaccio

E di notte, che succede? Come quando cala la sera e il paesaggio si trasforma sotto la luce delle stelle, anche il tuo abete e tutta la casa si immerge in un’atmosfera da fiaba fiamminga. Scegli la catena luminosa per il tuo albero di Natale, con questi colori sarà perfetta sia a luce calda che a luce fredda. Circondalo con lanterne, lumini, paesaggi illuminati e candele che svettano dalle corna di un cervo dorato. E non dimenticarti dell’esterno: in un Natale Snow non può proprio mancare una cascata luminosa sulle finestre e una renna che attende sul balcone l’arrivo delle sue compagne. Se non è magia questa…

Magia di luci per un Natale innevato – Leroy MerlinMagia di luci per un Natale innevato – Leroy Merlin

Cosa ne dici allora di questo albero di Natale nei toni del bianco azzurro e rame? Se ti piace, guarda anche come [OpiIlli](https://www.leroymerlin.it/community/Speciale-Natale/La-mia-casa-di-Natale-in-stile-Snow/ba-p/78927 "articolo Magazine "La mia casa di Natale in stile Snow"") ha decorato la sua casa in stile Snow Christmas e poi corri a preparare il tuo, che Natale si avvicina!