Community

Home
Magazine della casa
Arredamento Country chic: mobili e decorazioni per la tua ca
Greta_PI
Giovane promessa
29/08/17-10:57 (modificato)

Arredamento Country chic: mobili e decorazioni per la tua casa

Come arredare una casa in stile country chic

Lo stile Country Chic è quello che ci fa tornare al romanticismo delle case di campagna o del vecchio west, con fiori delicati e colorati, mobili in legno naturale, con qualche segno che ne racconta la storia.

Contaminato da colori a volte polverosi che ne accentuano le forme e le linee nostalgiche. Possiamo ritrovarlo in arredi grandi e piccoli, in complementi o anche solo in decorazioni che delineano questo stile in ambienti neutri.

È la voglia di casa accogliente, di profumi nascosti nella memoria, di luci che invadono i nostri ricordi a farci cercare questo caldo stile.

Vediamo insieme come potercene circondare a piccoli tocchi o in piena armonia.

Quando il country chic ci tocca nei dettagli

A volte basta davvero poco per farci tornare in quel mondo che in città rischiamo di perdere, bastano pochi dettagli come una cassettiera ridipinta (anche fai da te con questo set di pennelli di daino per effetto country) con tocchi di bianco o avorio, un quadro con una cornice semplice oppure uno specchio un po’ particolare. Oppure qualche cassetta trasformata in scaffalino che contiene vasi in metallo per fiori freschi…ed ecco fatto!

I dettagli – Pinterest e Leroy MerlinI dettagli – Pinterest e Leroy Merlin

La cucina in stile Country chic

Rivestire una parete con la piastrella Country bianca e azzurra, aggiungere qualche mensola, un tocco di oggetti in metallo, rame o ceramica colorata quanto basta… Dipingere le gambe del nostro tavolo di nero, lasciando il piano in legno naturale, per continuare a sentirne i profumi dell’essenza… Sedie moderne, comode e colorate e... per finire lampade natural chic. Ecco la ricetta per vivere Country chic anche nella nostra cucina di tutti i giorni.

Cucina Country Chic – Leroy MerlinCucina Country Chic – Leroy Merlin

Country chic intorno a noi!

Lo stile Country chic ci permette di arricchire di dettagli ogni nostra stanza, dalla cucina, alla sala, alla zona studio. Mescolare legni, metallo, colori e materiali sarà come giocare. L’importante è che tutto ciò che scegliamo ci riporti all’idea della campagna e della vita romantica. Un bel parquet in legno bianco, scaldato da mobiletti in legno naturale ed oggetti, tanti oggetti! Come cornici, lettere in metallo o dipinte da noi nei colori preferiti, lampade ed accessori che scaldino la nostra stanza tanto quanto il nostro cuore. Mille e più sono le occasioni e le cose che si possono allestire e tante le idee da esprimere… Dai un’occhiata anche ai consigli per arredare la camera da letto in stile Country, puoi “rubare” qualche idea!

Country Chic intorno a noi – Pinterest e Leroy MerlinCountry Chic intorno a noi – Pinterest e Leroy Merlin

E tu? Quali consigli hai usato per dare un tocco Country Chic alla tua casa?