Hai un’attività commerciale e desideri rinnovare il bagno in modo scenografico e sorprendente? Affidati al mosaico, da usare da solo o da accostare ad altri materiali: è da sempre attuale e in grado di creare soluzioni di carattere e di grande impatto. Ecco alcune idee che potranno esserti di ispirazione.
Scegli il mosaico per il bagno di uno small business- Leroy Merlin
Se hai l’esigenza di distinguere il bagno per lei da quello per lui, puoi farlo scegliendo un mosaico con doppia possibilità di posa. La caratteristica del mosaico Optic Mix Grey consiste nel fatto che, se la posa è ortogonale al pavimento crea un motivo a scacchiera in tre colori, se la posa è a 45° il decoro sarà una sequenza di triangoli. Per accentuare la separazione, differenzia le pareti dell’uno e dell’altro bagno con tinte a contrasto in nuance alle tessere.
Bagno per lui e per lei segnalati con un gioco di posa - Leroy Merlin
La parete dietro il mobile bagno è senza dubbio quella più importante, quella che cattura l’attenzione e deve essere valorizzata. E’ il punto ideale per un mosaico a tutta altezza: in questo bagno di un’attività commerciale è stato utilizzato un mosaico in vetro composto da un mix di tessere bianche e arancio terracotta, a contrasto con pavimento effetto rovere grigio e pareti grigio scuro. Richiamare lo stesso colore all’interno della zona più privata è un modo per valorizzare l’ambiente.
Ispirazione bagno con mosaico e colori a contrasto - Leroy Merlin
Grintoso e vivace, il rosso è una scelta che non conosce mode. Il mosaico si presta perfettamente per creare pareti d’accento, per esempio dietro i sanitari o come sfondo al mobile bagno. Se l’ambiente è piccolo, come spesso accade in un’attività commerciale, una tinta decisa e accesa basterà a trasformarlo in un luogo emozionale: anche un locale “di servizio” deve farsi notare!
Il mosaico monocolore sprigiona forza e carattere - Leroy Merlin
Negli ultimi anni alle classiche tessere quadrate si sono aggiunti mosaici di tanti altri formati molto interessanti. Le gamme si sono arricchite di mosaici ad effetti tridimensionali, sfumature e decori per creare superfici sempre diverse. I materiali tra cui scegliere, oltre al tradizionale vetro, sono la pietra, la ceramica, il gres porcellanato, il metallo e addirittura la madreperla. La maggior parte di questi si possono utilizzare anche a pavimento. Oltre al bellissimo impatto visivo, la fuga renderà poco scivoloso anche il materiale più liscio: la sicurezza in un bagno di un’attività è da mettere al primo posto.
I mosaici più nuovi hanno forme inusuali ed effetti sorprendenti - Leroy Merlin
Ti ho convinto? Hai scelto il mosaico per il bagno della tua attività commerciale? Mostraci e raccontaci le tue scelte: siamo curiosi!