Community

Home
Magazine della casa
Crea la postazione make up perfetta
Sabrina_Pannoli
Giovane promessa
19/12/18-15:36 (modificato)

Crea la postazione make up perfetta

Il sogno di tante di noi, fin da ragazzine: una postazione trucco moderna in camera da letto come una vera star! Quante volte abbiamo sognato un angolo tutto per noi, dove trovano posto make up, spazzole, accessori e tutto è perfettamente organizzato e bello da vedere? Non serve molto spazio a disposizione, con pochi elementi è possibile creare una scrivania make up dove coccolarci e iniziare ogni giornata col sorriso... Scopriamo insieme come fare!

Un'idea per la postazione trucco moderna - Foto Leroy Merlin

Una postazione trucco moderna

Chi può contare su una scrivania per il trucco, magari recuperata dalla zona giorno, deve solo abbinare una sedia o sgabello. L'importante è che ci sia lo spazio necessario per le gambe e che l'altezza della seduta sia adeguata e confortevole. Se non avete nessun mobile a disposizione, potete acquistare un ripiano melaminico e 2 cavalletti in legno così da trasformarlo in un mobile make up, semplice ma degno di una beauty influencer. Avete un budget limitato? Utilizzate una mensola come consolle trucco minimale e abbellite l'angolo con un tocco super femminile: con un tappeto rosa la postazione trucco moderna sarà perfetta.

Con una mensola puoi creare la consolle trucco - Pinterest e Leroy Merlin

Organizzate la consolle trucco così

Un semplice piano non basta. Per trasformare una mensola o una scrivania in una postazione trucco moderna, scegliete una mensola con cassetti integrati dove riporre i cosmetici e quello che va protetto dalla polvere. Sopra la consolle tenete solo un cestino organizer, un porta-cosmetici dove infilare matite e mascara, e gli indispensabili che portano un tocco glamour: la lampada Lana oro e lo specchio tondo.

Una scrivania per il trucco glamour - Pinterest e Leroy Merlin

Ripulite la scrivania per il trucco

Quando tra cosmetici e pennelli da trucco regna il caos, bisogna approfittare della nuova scrivania per il trucco per fare ordine e pulizia. Buttate i prodotti aperti da un anno, lavate pennelli, applicatori e spazzole con acqua e sapone neutro. E scegliete i contenitori giusti per tenere tutti in ordine con un criterio. La cassettiera a 4 cassetti è perfetta per riporre tutto l’occorrente per il make up, separandolo per cassetti. Troverete al volo ogni cosa al suo posto, compresi dischetti e salviette .

Se volete personalizzare la scrivania per il make up, recuperate vecchi barattoli e decorateli con un colore metallizzato gold pink in vernice spray. Potete accostare un portaoggetti come la super glamour cesta Jasmine, dove tenere mollette, cerchietti, nastri e pinze: insomma tutto l'occorrente per lo styling dei capelli che non può mancare in una postazione trucco moderna.

Una postazione trucco ben organizzata. - Foto Leroy Merlin

Vi sono piaciute le idee che vi ho suggerito per arredare la vostra nuova consolle trucco? Date anche un'occhiata ai nostri consigli per organizzare un'elegante postazione trucco in bagno. Aspetto le vostre foto per vedere come avete personalizzato il mobile make up. Mostrateci i risultati qui sulla Community!

Idee per creare una postazione make up
Continua ad esplorare la Community!