Arredare con la vernice lavagna è una delle proposte di design più amate per la casa. Un’idea creativa per personalizzare le pareti e renderle anche funzionali, annotandoci informazioni utili come la lista della spesa, la ricetta del giorno, una to do list per le attività quotidiane. Puoi scegliere di dipingere una parete intera, solo una parte, piccoli particolari o addirittura dipingere dei pannelli da incorniciare come dei quadri da appendere al muro.
Credo che una parete lavagna possa essere davvero utile, in particolare in una cucina moderna. Io ho scelto di crearne una per realizzare un angolo caffè con lavagna. Per me il caffè è un rituale irrinunciabile che sia a colazione, dopo pranzo o in un momento di pausa, specialmente se a casa si accolgono degli ospiti.
Un muro fatto di vernice lavagna per la tua cucina
Prima di acquistare la vernice lavagna ricordati che:
Un muro lavagna perfetto anche per il living
Una volta creata la parete lavagna dedicata all’angolo caffè, puoi cominciare ad arredarlo.
Procurati barattoli o contenitori per conservare le cialde del caffè, le varie bustine dello zucchero e i cucchiaini. Scegli delle mensole per posizionare i barattolini e, per essere più creativi puoi anche utilizzare delle cassette di legno. Se invece hai più spazio puoi anche scegliere un mobiletto da abbinare con la parete lavagna.
Cucina con muro di vernice lavagna
Non resta che goderti la tua cucina con lavagna e condividere un momento di piacere e relax a base di caffè da solo o in compagnia degli amici.
Hai bisogno di un consiglio per personalizzare la tua casa? Fai una domanda sul FORUM**.**
Vuoi mostrare a tutti come hai fatto? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.