Community

Home
Magazine della casa
3 pavimenti facili da posare per un bagno bello e funzionale
Valentina_PI
Giovane promessa
14/10/20-15:29 (modificato)

3 pavimenti facili da posare per un bagno bello e funzionale

Cerchi un pavimento facile da posare per dare nuova vita al tuo bagno? Vuoi intervenire possibilmente senza rimuovere il pavimento esistente? Esistono materiali che ti consentono di farlo in maniera semplice evitando le tanto temute demolizioni! Ecco 3 soluzioni targate Leroy Merlin. Ispirati sulla Community.Rinnovare i pavimenti del bagno – Leroy Merlin Rinnovare i pavimenti del bagno – Leroy Merlin

Pavimenti vinilici flottanti

I pavimenti in pvc sono una soluzione semplice e veloce per rinnovare il pavimento del tuo bagno e di tutto il resto della casa, ecco perché: sono resistenti e impermeabili, quindi adatti a tutti gli ambienti, facili da lavare e possono avere spessori ridotti. Questo li rende molto pratici anche in sovrapposizione al materiale esistente così da non dover effettuare interventi su porte e portefinestre. Rifare il pavimento senza togliere il vecchio rende l’intervento semplice, economico e alla portata di tutti! I pavimenti vinilici flottanti sono perfetti per questo scopo: la posa avviene fissando le lame tra loro, con o senza incastro; non occorre incollarli e possono essere rimossi facilmente.

Pavimenti vinilici flottanti – Leroy Merlin Pavimenti vinilici flottanti – Leroy Merlin

Pavimenti vinilici adesivi

Un’alternativa ai pavimenti in pvc con posa flottante sono i pavimenti vinilici adesivi, ancora più sottili dei flottanti, semplicissimi da posare perché hanno il retro preincollato. I formati sono il listone, simile al parquet e la piastrella quadrata o rettangolare. Le finiture dei pavimenti vinilici sono tantissime e riproducono davvero fedelmente vari materiali tra cui il legno, il marmo, la pietra, il cemento e il metallo… Puoi sicuramente trovare la finitura che meglio si abbina alla tua casa! Le piastrelle in pvc sono inoltre facilissime da pulire e, dettaglio importante, sono eco-compatibili perché il pvc è un materiale riciclabile!

Pavimenti vinilici adesivi – Leroy MerlinPavimenti vinilici adesivi – Leroy Merlin

Gres porcellanato a basso spessore

Normalmente le piastrelle in gres porcellanato hanno uno spessore di circa 1 cm; il gres porcellanato sottile è un ottimo materiale da prendere in considerazione quando si vuole rinnovare il pavimento senza troppe opere murarie. Si applica in sovrapposizione senza necessità di demolire il pavimento esistente e può raggiungere spessori davvero minimi di circa 3,5 mm! Riunisce in sé tutte le caratteristiche di resistenza e praticità del gres ed è quindi perfetto per il bagno! A me piace molto l’effetto pietra beige, come la Piastrella Terre d’Ontrato, che trovo molto adatta a un bagno che vuole essere anche uno spazio dove concedersi un po’ di sano relax dopo una giornata intensa di lavoro…

Gres porcellanato sottile – Leroy Merlin Gres porcellanato sottile – Leroy Merlin

Hai trovato qualche idea da copiare per rinnovare il bagno di casa tua in maniera semplice ed efficace? Dai un’occhiata anche ai consigli per scegliere piastrelle e pavimenti facilissimi da posare… Ora mettiti all’opera e non dimenticare di condividere le foto del risultato!

Continua ad esplorare la Community!