Community

Home
Magazine della casa
Tendenza makeover: partiamo dal verde!
elisabetta.garoni
Architetto
26/05/17-14:09 (modificato)

Tendenza makeover: partiamo dal verde!

Il verde è un colore rilassante, le piante portano la natura in casa e la natura si sa, è la cosa più importante che abbiamo. Unire i benefici dei vegetali e del prendersene cura all’azione riposante del colore è la strada giusta per rinnovare gli spazi della nostra casa con poca fatica e una spesa contenuta. Apriamo quindi le nostre stanze a piante, piantine e fiori che trasformeranno anche gli interni più grigi.

Non solo in casa: il verde fa bene anche in ufficio – Leroy Merlin

Un po' casa, un po' giardino

Quale posto migliore per portare la natura in casa se non partendo dalla veranda? Se hai questa fortuna non perdere l’occasione di renderla lussureggiante. Rigogliose piante in vasi sospesi alle travi del soffitto, alte ed esuberanti da posizionare negli angoli, tutte diverse allineate su una mensola. Il tutto reso ancora più spettacolare da una carta da parati dal motivo vegetale. Scegli coprivasi in legno e tappeti e cuscini in fibre naturali.

Ispirazione per la veranda green – Leroy Merlin

In soggiorno come ai tropici

L’importante è esagerare! Concentrati su un angolo spoglio del soggiorno e costruisci con listelli di legno una griglia, fissala al soffitto e appendi tanti vasi con le loro piante verdi, con l'aiuto degli accessori macramè. Puoi farti consigliare da un esperto vivaista sulle specie da interno più adatte e sulle cure migliori per mantenerle in perfetta salute oppure segui i consigli dei nostri esperti nella sezione dedicata del magazine: imparerai tante cose per convivere felicemente con le piante.

Idea per animare il soggiorno con tante piante sospese – Leroy Merlin

Mensole verdi in cucina

Una cucina effetto natura morta? Meglio sostituire una parte dei pensili con tante mensole bianche sulle quali disporre stoviglie e vasetti alternati con piante verdi che ridaranno vita all’ambiente. Un’idea utile e bella è creare l’angolo dei profumi mediterranei con piantine aromatiche quali rosmarino, timo e basilico, da bagnare con costanza e pronte per insaporire i tuoi esperimenti culinari.

Ispirazione per una parete della cucina con mensole e piante - Leroy Merlin

Makeover camera da letto: si può fare con le piante

Mettere qualche pianta in camera da letto fa dormire meglio, lo dicono gli esperti. Basta scegliere le più adatte come l’aloe vera, l’edera, l’orchidea, da appendere o da sistemare in grandi vasi sul pavimento. Ridipingi le pareti di un grigio con note verdi, tonalità riposante che si sposa alla perfezione con il legno. Per completare il relooking scegli complementi in legno. Meglio optare per la finitura più naturale possibile: meno il legno è trattato, più conserva il mood naturale e ci farà sentire a contatto con la natura.

Ispirazione per dare nuova vita alla camera con il verde - Leroy Merlin

Bagno, angolo green

Come rinnovare il bagno in poche mosse? Partirei da accessori, passando per l’illuminazione, per finire con il tessile. Semplice no? Una scaletta in legno è un perfetto porta asciugamani che arreda senza essere invadente. Sostituisci gli accessori bagno con modelli in legno e cestini di giunco intrecciato. Una grande sospensione in bamboo, ti segnalo il lampadario Natura Salta , crea un’atmosfera e una luce soft e tropicale. Infine gli asciugamani: i tessuti di fibre naturali nei toni della terra, dai verdi, ai marroni, ai sabbia, donano un’aria nuova all’ambiente.

Ispirazione per rinnovare il bagno in stile Boho – Leroy Merlin
Hai bisogno di un consiglio per tua casa green? Scrivimi nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!