Community

Home / Magazine della casa / Come rinnovare le piastrelle in cucina
BlankUser
27/02/18-16:51 (modificato)

Come rinnovare le piastrelle in cucina

Ogni volta che guardo la mia cucina ho voglia di rinnovarla…ma quali piastrelle scegliere? E come posarle? Staranno bene con il modello di mobili che avranno accanto? Ecco alcune delle domande che ogni volta mi faccio e che insieme a Leroy Merlin sono riuscita a risolvere con alcuni suggerimenti.

Piastrelle cucina – Leroy Merlin Piastrelle cucina – Leroy Merlin

Piastrelle esagonali: richiami alle antiche cementine

Spesso si pensa che se si ha una cucina moderna le piastrelle debbano essere minimali e monocromatiche, o che se si ha una cucina classica le piastrelle andranno invece smaltate in colori tenui o tinte rustiche… Le regole in realtà sono solo dettate da un’armonia stilistica e da ciò che a noi piace. Un esempio lampante è il modello Time Hexagone: un esagono, forma rivisitata delle antiche cementine, con tonalità tenui del grigio che inaspettatamente si sposano benissimo con una cucina di concezione moderna ed una posa assolutamente contemporanea e fuori dai soliti schemi, se vogliamo abbinata con il suo alter ego di forma orizzontale.

Ispirazione piastrelle esagonali – Leroy Merlin Ispirazione piastrelle esagonali – Leroy Merlin

Piastrelle esagonali in declinazioni non consuete…

Ti piace la forma esagonale ma sei sempre stata attirata dall’eleganza senza tempo del marmo? Ecco come poter far coesistere le cose… ed ecco sempre Leroy Merlin con una risposta eccezionale nella piastrella Bristol. Questo prodotto riesce a far collimare l’eleganza delle venature marmoree con richiami romantici dei merletti in tonalità calde semitrasparenti: il risultato è una geometria insolita con lo spirito elegante e classico. La cucina acquista così un’atmosfera di stile raffinato e trasforma la routine in novità!

Ispirazione di piastrella esagonale non consueta – Leroy Merlin Ispirazione di piastrella esagonale non consueta – Leroy Merlin

Bianco e nero: geometria in primo piano

Un mio cliente adora il bianco e nero, ma è indeciso su che stile preferisce per i mobili della cucina. Gli ho proposto la piastrella Gatsby che con i suoi decori geometrici si può abbinare a cucine di diversi stili. La personalità dei prodotti Gatsby è molteplice: minimal e pulita se si acquistano i fondi nei tre toni neutri bianco, grigio e nero; elegante e vivace se ci si inserisce qualche formella decorata; frizzante e piena se si sceglie di utilizzare i tanti diversi disegni geometrici.

Piastrella Gatsby per un'ispirazione geometrica – Leroy Merlin Piastrella Gatsby per un'ispirazione geometrica – Leroy Merlin

Basta quindi prendere le misure degli spazi da rivestire e munirsi di creatività e curiosità! E se ti sei stancato anche dei mobili della cucina, dai un’occhiata ai consigli per rinnovare i mobili della cucina senza cambiarla. Fammi sapere quello che hai sviluppato e provato per poterci confrontare insieme!

Continua ad esplorare la Community!