Community

/ 4 idee per usare una sedia da giardino dentro casa
elisabetta.garoni
Architetto
29/05/18-13:43(modificato)

4 idee per usare una sedia da giardino dentro casa

Chi ha detto che una sedia da giardino debba stare solo in giardino? A me piace molto l’idea che ogni casa sia il più possibile personale, libera dagli schemi classici in fatto di arredamento e decorazione. Perché non slegarsi dall’idea che una sedia da esterno debba per forza essere usata nello spazio outdoor? Ecco alcune idee per la mia sedia preferita. Si chiama Industrial, la trovate nel reparto giardino e potete scegliere tra tanti colori, tutti bellissimi.

In giardino, naturalmente

Com’è ovvio, una sedia da giardino è progettata per vivere all’aria aperta. I materiali devono resistere alle intemperie, ai temporali improvvisi e alle estati piene di sole; le finiture superficiali sono pensate per sopportare i raggi uv e mantenere i colori anche sotto il sole intenso; le verniciature proteggono il metallo dall’attacco e dalla corrosione della ruggine. Insomma sono fatte per stare fuori, in giardini, terrazze, balconi. Eccola in questa terrazza sui tetti, abbinata a un vecchio tavolo di legno. Quando cresceranno i limoni sarà un tripudio di giallo!

Sedia di metallo gialla- Leroy MerlinSedia di metallo gialla- Leroy Merlin

Allegra in cucina

Mi piacciono le sedie spaiate intorno al tavolo di cucina, come fosse una collezione.

Un po’ perché non saprei sceglierne una sola, un po’ perché mi dà l’idea di una casa in continuo mutamento. Icone del design o recuperate da un rigattiere poco importa. Il bel giallo della sedia Industrial, di metallo smaltato, porta una ventata di spensierata allegria e in più è molto pratica da pulire.

Una sedia da esterno in cucina - Leroy MerlinUna sedia da esterno in cucina - Leroy Merlin

Divertente come comodino

A dire la verità, la cameretta del mio bambino è normalmente molto più in disordine: ho preso al volo l’occasione per sistemarla….e per provare la sedia come comodino. E’ un’idea carina! La seduta ha le dimensioni giuste come piano d’appoggio per una lampada, la sveglia o il libro del momento. E all’occorrenza, è la sedia di scorta per l’ospite in più.

Idea per un comodino “alternativo” - Leroy MerlinIdea per un comodino “alternativo” - Leroy Merlin

Comoda nell’ingresso

Per appoggiare la borsa o il cappello, per appendere la giacca allo schienale come fosse un ometto, una sedia accanto alla porta d’ingresso è una gran comodità. Un tocco di colore porta vivacità anche all’ambiente più neutro. Sarà sufficiente attrezzare la parete con ganci appendiabiti e uno specchio, per un’ultima controllata al trucco prima di uscire.

Una sedia da giardino per l’ingresso di casa - Leroy MerlinUna sedia da giardino per l’ingresso di casa - Leroy Merlin

Ti piace l’idea? Hai anche tu sperimentato l’utilizzo di una sedia da giardino in casa? Raccontacelo qui sotto !

Continua ad esplorare la Community!