Community

Home
Magazine della casa
Perché è una buona idea acquistare un deumidificatore per amb
EnricaCuccarese
Redazione
05/10/2020-07:00 (modificato)

Perché è una buona idea acquistare un deumidificatore per ambienti

5 motivi per acquistare un deumidificatore

Se desideri rendere la tua Casa Sostenibile più sana e accogliente acquista un deumidificatore per ambienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui deumidificatori e 5 buoni motivi per scegliere il migliore per le tue esigenze.

Deumidificatore shutterstock foto Di Mariia Boiko Deumidificatore shutterstock foto Di Mariia Boiko

Perché è una buona idea acquistare un deumidificatore per ambienti

Nella maggior parte delle abitazioni, con il passare del tempo, sorgono problemi di umidità. Ciò avviene sia a causa della scarsa ventilazione sia perché alcune aree, soprattutto quelle in bagno, sono a contatto con l’acqua. Grazie ad un deumidificatore e alle funzioni che svolge, oltre a prevenire questo tipo di problema ed eliminare l'eccesso di umidità dagli ambienti ridurrà il rischio di allergie. Nella vasta gamma di deumidificatori offerti da Leroy Merlin puoi trovarne di diversi tipi. Questi variano per costo e prestazioni. Scegli quello più adatto alle tue esigenze, tenendo in considerazione l’uso che ne vuoi fare, e il tipo di ambiente che desideri deumidificare. Qui di seguito trovi 5 buoni motivi per acquistare un deumidificatore per ambienti.

Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aqyaria Silent - Leroy Merlin Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aqyaria Silent - Leroy Merlin

1 Migliora la qualità dell’aria

Avere un deumidificatore in casa è non è più un lusso per pochi ma è una questione di salute. L’accumulo di polvere, allergeni, peli di animali domestici e muffa favoriscono allergie e disturbi respiratori. Grazie al Deumidificatore ARGO DRY PURY 25 che grazie al nuovo ventilatore centrifugo disperde ioni negativi nell'ambiente per una piacevole sensazione di aria fresca e ossigenata, sarai in grado di eliminare muffe e batteri e migliorare la qualità dell'aria nella tua casa garantendo, così, un ambiente più salutare a tutta la tua famiglia. In questo modo ridurremo il rischio di problemi cutanei e respiratori, oltre a liberare gli spazi da acari, muffa e cattivi odori.

2 Riduce l'umidità interna degli ambienti

Un altro grande vantaggio offerto dai deumidificatori di ultima generazione è quello di ridurre l’umidità interna degli ambienti. Con il Deumidificatore ARISTON DEOS 21s con controllo elettronico dell'umidità, potrai evitare sia inestetismi sulle pareti dell’abitazione, sia cattivi odori e possibili problemi di salute che possono derivare da tale situazione.

Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aquaria - Leroy Merlinn Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aquaria - Leroy Merlinn

3 Favorisce un’asciugatura più rapida degli indumenti

Se nella tua casa ci sono spazi poco ventilati e umidi, non adatti ad asciugare gli indumenti che emanano cattivi odori, l’utilizzo di un deumidificatore è la soluzione perfetta. In questi casi infatti, il deumidificatore funge da asciugatrice. Tutti i deumidificatori possono farlo, ma il Deumidificatore MITSUBISHI MJ-E21B per le sue elevate funzionalità aiuta ad asciugare gli indumenti nella metà del tempo rispetto a una normale asciugatrice.

4 Riduce la condensa

La condensa, che è uno dei problemi più comuni nelle case, si forma soprattutto nel bagno, vicino alla doccia. Per evitare la formazione di macchie d’acqua utilizza il Deumidificatore EQUATION che le riduce al minimo e in alcuni casi le elimina definitivamente.

Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aquaria - Leroy Merlin Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aquaria - Leroy Merlin

5 Protegge tutto nella stanza

I deumidificatori non solo si prendono cura della tua salute, ma preservano non solo gli arredi e le decorazioni della tua Casa Sostenibile. Il Deumidificatore OLIMPIA SPLENDID Aquaria 18 P pensato per l'utilizzo in ampi spazi, proteggerà tutto nelle tue stanze, dai vestiti, ai copriletti alle pareti. Ciò grazie al Pure system, un filtro antipolvere ai carboni attivi che rende l'aria di casa più sana e pulita.

Hai trovato interessante l’articolo? Oggi il tema dell’efficienza energetica è di grande rilevanza! Entra nella Community e scopri Come scegliere gli assorbiumidità. Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare a scriverci, risponderemo alle tue domande!