Community

Home
Magazine della casa
5 must-have per una camera da letto in stile zen
Elisa_Pivetti
Home Stylist
11/03/19-10:09 (modificato)

5 must-have per una camera da letto in stile zen

Ami lo stile rilassato, minimalista ed essenziale dell'arredamento zen? Allora sceglilo per la camera da letto. Equilibrio e armonia sono le parole d’ordine. Ecco 5 must-have per una camera da letto in stile zen.

Ispirazione camera da letto in stile zen – Leroy MerlinIspirazione camera da letto in stile zen – Leroy Merlin

Materiali e tessuti naturali


Uno dei principi fondamentali dell’arredo in stile zen è la scelta dei materiali naturali, evitando il più possibile materie plastiche e artificiali. Perfetto il legno, sia negli arredi che nel parquet , aiuta a ricreare un legame di continuità tra interno ed esterno della casa. Anche nei tessuti, prediligiamo lino e cotone: pochi cuscini e tende dai toni neutri per modulare la luce.

Ispirazione materiali zen – Leroy MerlinIspirazione materiali zen – Leroy Merlin

Colori neutri e delicati


Tonalità tenui e riposanti per rendere la nostra camera da letto lo spazio in cui rilassarsi. Quali sono i colori zen? Pareti color sabbia, tortora, bianche, beige, tonalità calde pastello sono perfette! La camera da letto in stile orientale è un luogo confortevole, pacato, in cui immergersi in tranquillità dopo le giornate fin troppo frenetiche.

Ispirazione colori zen – Leroy MerlinIspirazione colori zen – Leroy Merlin

Ordine e organizzazione


Pochi oggetti e disposti ordinatamente. No al disordine che, secondo la filosofia del Feng Shui, non permette all’ambiente di risultare rilassante. Non esagerare con le mensole con gli oggetti in vista perché rischiano di creare disordine, meglio armadi e contenitori chiusi: guarda la composizione Spaceo bianca e rovere naturale.

Ordine e armadio zen – Leroy MerlinOrdine e armadio zen – Leroy Merlin

Stampe da appendere con soggetti vegetali


I richiami alla natura sono perfetti per ricreare l’atmosfera pacata e rilassante tipica dello stile orientale.

Perché non portare la natura sulle pareti? Puoi scegliere una stampa da appendere alle pareti con un’immagine tratta dal mondo della natura. Dai un’occhiata al quadro su tela orchidea e sassi, io lo trovo bellissimo!

Stampa da appendere in stile zen  – Leroy MerlinStampa da appendere in stile zen – Leroy Merlin

Candele, sassi decorativi e lampade di carta


Lo stile zen è essenziale, ma ci sono alcuni accessori che ci possono aiutare a rendere la camera rilassante e minimalista.

Pochi oggetti ma quelli giusti: candele profumate, sassi decorativi, lampade con diffusore in carta da comodino o da terra e il gioco è fatto!

Ispirazione oggetti zen – Leroy MerlinIspirazione oggetti zen – Leroy Merlin

Ora non ci resta che portare un po’ di Oriente in giardino. Dai un’occhiata ai consigli per realizzare un angolo zen in giardino!

E ora mettiti all’opera e carica nei commenti una foto del risultato. La Community è il luogo giusto per condividere insieme progetti e voglia di fare casa!

Continua ad esplorare la Community!