Community

Home
Magazine della casa
Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato
Antonella.M
Community Passionate
20/10/20-07:00

Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato

Vuoi un giardino smart e perfetto? Ecco 5 soluzioni hi-tech da acquistare per un giardino ben curato. Scopri tutti i dettagli sulla Community.

Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curatoSoluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato

Robot tagliaerba

Per un giardino hi-tech e ben curato scegli un robot tagliaerba come GARDENA Set smart Sileno. Un robot tagliaerba agisce in quasi totale autonomia. Prima di azionarlo è importante attenzionare i possibili intralci che il robot rischia di incontrare durante il suo percorso ed eliminare ogni possibile ostacolo: sassi o rami per esempio potrebbero danneggiare la macchina. I robot tagliaerba possono essere programmati per superare gli ostacoli, come alberi, aiuole, piscine, casette da giardino. Possono tagliare erba anche su terreni con pendenze. In base alle caratteristiche di ogni modello, possono prestarsi a essere utilizzati su superfici piccole e grandi. Sono molto silenziosi e possono lavorare ad ogni ora senza disturbare i vicini.

Robot tagliaerba GARDENA Set smart SilenoRobot tagliaerba GARDENA Set smart Sileno

Illuminazione smart

Le lampade solari sono il modo ideale per avere un giardino hi-tech e ben curato. Le lampade solari sono resistenti, impermeabili ed efficienti dal punto di vista energetico e molto pratiche in quanto richiedono un’installazione semplice e poco costosa. Buly, per esempio, è un lampioncino con diffusore in plastica colore bianco. Il prodotto è ideale per illuminare vialetti e piccoli spazi verdi. Puoi anche personalizzare e vivacizzare il tuo giardino con un tocco di colore, grazie ai LED cangianti. L’accensione è automatizzata all'imbrunire, per ottimizzare i consumi. Le** lampade solari sfruttano l’energia solare**, fonte rinnovabile, perciò non implicano alcun inquinamento ambientale.

Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato - BulySoluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato - Buly

Programmatori per irrigazione a goccia

Per un giardino hi-tech e ben curato scegli i programmatori per irrigazione a goccia. La microirrigazione programmata utilizza portate d'acqua molto modeste, in rapporto all'unità di tempo. L’irrigazione a goccia somministra la giusta quantità d'acqua ad ogni pianta, aiuola o coltura, evitando sprechi. Un impianto a goccia è costituito da tubi in polietilene collegati a un rubinetto e a un programmatore. I vantaggi degli impianti di irrigazione a goccia sono:

  • Possibilità di innaffiare automaticamente le piante, fornendo solo la quantità di acqua necessaria
  • Niente ristagni d'acqua che fanno marcire le radici delle piante, causano il proliferare di funghi e disperdono le sostante nutritive contenute nei concimi
  • Facilità di installazione
  • Possibilità di aggiungere alla rete nuovi tubi e raccordi.

Consulta la pagina Come scegliere un sistema di irrigazione a goccia e seleziona il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Programmatore elettrovalvole a batteria GARDENAProgrammatore elettrovalvole a batteria GARDENA

Programmatori per irrigazione interrata

Per un giardino hi-tech e ben curato opta per i **programmatori di irrigazione interrata. **È la soluzione ideale per grandi giardini perché permette una perfetta copertura idrica, senza sprechi. I vantaggi di un impianto di irrigazione interrata sono:

  • Possibilità di garantire al giardino la quantità d’acqua necessaria, senza sprechi
  • Possibilità di irrigare automaticamente il giardino anche quando sei fuori casa per più giorni
  • Niente tubi in superficie
  • Soluzione di irrigazione esteticamente migliore

Consulta la pagina Come scegliere un sistema di irrigazione interrata e seleziona il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curatoSoluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato

Biotrituratore

Per un giardino hi-tech e ben curato scegli di smaltire i rifiuti vegetali del tuo giardino utilizzando un biotrituratore. Si tratta di una macchina elettrica o con motore a scoppio in grado di sminuzzare radici, rami e detriti verdi, tramite particolari lame rotanti, trasformando gli scarti in concime e materiale compostabile da ridistribuire sul prato. Una grande comodità in termini di risparmio e tempo.

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande. Consulta il sito Leroy Merlin e trova i prodotti più adatti alle tue esigenze.

Biotrituratore elettrico BOSCH AXT 25 TC 53.0 l 2500.0 W
Sfera luminosa da esterno Buly wall H 20 cm, E27 MAX 25W IP44 NEWGARDEN
Programmatore elettrovalvole a batteria GARDENA 1 via
Continua ad esplorare la Community!