Community

Home
Magazine della casa
Come decorare lo spazio outdoor di bar e bistrot per Natale
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
04/11/21-16:50 (modificato)

Come decorare lo spazio outdoor di bar e bistrot per Natale

Gli spazi all’aperto sono ormai diventati preziosissimi anche per chi ha un bar, un bistrot o un ristorante e non utilizzarli durante il periodo natalizio sarebbe un vero peccato! Se ben addobbati, saranno infatti il perfetto biglietto da visita della nostra attività e permetteranno a tutti i clienti di godere dell’atmosfera festiva anche en plein air. Lasciatevi ispirare e non fatevi intimorire dalle temperature: basteranno poche accortezze e tanta creatività!

Ispirazioni per gli addobbi natalizi degli spazi outdoor di bar e bistrot – Leroy Merlin

Rendere gli spazi esterni caldi e accoglienti

Per sfruttare al meglio gli spazi outdoor della nostra attività, dobbiamo fare in modo che i clienti si sentano coccolati come a casa propria: calore e comfort saranno quindi i nostri irrinunciabili alleati! Prima di tutto, rendiamo le sedute a prova di gelo appoggiandovi cuscini in peluche e coprisedia, poi aggiungiamo morbidissimi plaid.

Idee per rendere caldi e accoglienti le sedute outdoor – Leroy Merlin

Il tocco finale per ottenere il giusto tepore sarà dato dagli elementi riscaldanti che possiamo scegliere tra stufe a fungo da esterno, lampioni termici ad alimentazione elettrica oppure eleganti biocamini da tavolo.

Come riscaldare l’outdoor di bar e ristoranti - captainpatio.com e Leroy Merlin

Decorare con una foresta di abeti luminosi

Oltre alla temperatura, anche l’atmosfera dei nostri spazi outdoor dovrà essere calda e confortevole! Una delle soluzioni per renderla tale è scegliere degli accoglienti arredi e circondarli da una vera e propria foresta di abeti natalizi con tante lucine festose e divertenti. La sensazione di essere avvolti dalla natura – nel bel mezzo della città - sarà di sicuro super apprezzata!

Soluzioni per decorare gli spazi esterni con abeti natalizi – Leroy Merlin

Accogliere con lo scintillio di mille luci

Un’altra soluzione per fare del nostro spazio outdoor il perfetto spot natalizio nel cuore della città è inondarlo di luci e decorazioni. Che siano delle catene led o dei barattoli luminosi, fondamentale sarà la loro abbondanza: niente è più allegro e festoso di un trionfo di luci che, valorizzato da tante decorazioni natalizie, renderà eccezionali – e ambitissimi - i nostri spazi all’aperto per celebrare le feste in compagnia.

Come illuminare gli spazi esterni di bar e bistrot per Natale – Leroy Merlin

Addobbare con le tradizionali ghirlande dell’Avvento

Se il nostro spazio all’aperto non consente l’installazione di decorazioni importanti, allora possiamo dedicarci ai tavolini, sui quali appoggeremo bellissimi centrotavola personalizzati. Basterà partire da una ghirlanda con luci integrate per poi addobbarla con fiocchi dorati scintillanti, sfere natalizie e tante altre decorazioni: il nostro Natale outdoor non avrà rivali in tutta la città!

Ispirazione per creare bellissime corone dell’Avvento da appoggiare sui tavoli - Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato la soluzione giusta per le decorazioni natalizie dello spazio outdoor del tuo bar, bistrot o ristorante? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Continua ad esplorare la Community!