Community

Home
Magazine della casa
Decorare casa a Natale con addobbi natalizi maxi
elisabetta.garoni
Architetto
04/10/21-08:01 (modificato)

Decorare casa a Natale con addobbi natalizi maxi

Voglia di un Natale diverso? Quest’anno pensa in grande e preparati al giorno più atteso con allegre idee in formato Extra Large. Ecco una carrellata di addobbi natalizi di grandi dimensioni per decorare la tua casa o il tuo locale e che troverai presto in tutti i negozi Leroy Merlin.

decorazione Natale
Babbo Natale arriva in mongolfiera - Leroy Merlin

I colori della tradizione in dimensioni insolite

Oro e rosso, insieme al verde dell’albero di Natale, sono i colori classici legati alla tradizione. Quello che rende queste decorazioni speciali è il loro formato gigante. Accanto a palline di natale grandi, anzi grandissime, da appendere a grappolo nella tromba delle scale, puoi abbellire l’atrio del tuo palazzo con stelle enormi, oppure scegliere maxi soldatini schiaccianoci come sentinelle all’ingresso del tuo negozio, e ancora tanti giganteschi pacchetti dorati dai fiocchi rossi che, sparsi in vari angoli della casa ti traghetteranno con la fantasia in un mondo magico.

Atmosfera natalizia in oro e rosso – Leroy Merlin

Un’atmosfera incantevole per il tuo giardino

Se disponi di un ampio spazio esterno non puoi che addobbarlo con la luce. Già dalle prime ombre della sera, in giardino o sul terrazzo prenderanno vita maxi sculture luminose. Non solo stelle comete e sfere luccicanti ma tanti animali tridimensionali di grandi dimensioni faranno brillare gli occhi di tutti i passanti. Un’idea suggestiva e romantica è quella di distribuire lungo il vialetto di casa renne luminose o pinguini che, rischiarando la via, accompagneranno gli ospiti fin sulla soglia.

Decora i tuoi spazi esterni con la luce – Leroy Merlin

Un Natale come al Polo Nord

Le maxi decorazioni di Natale riempiono in un batter d'occhio gli spazi e ti basterà posizionare qualche elemento nei punti giusti per addobbare gli ambienti: decorare casa a Natale non è mai stato così facile. Molto di tendenza è il tema “natale artico” con immacolati e imponenti orsi polari, igloo che sembrano di ghiaccio, personaggi iconici come Babbo Natale ma in veste di pasticcere: il suo vassoio è abbastanza grande da accogliere biscotti allo zenzero appena sfornati e dolcetti alla cannella da offrire agli amici. E per animare il soffitto scegli decorazioni sospese in aria, come le grandissimi stelle rosse e le mega palline.

Idee per decorazioni natalizie di grandi dimensioni – Leroy Merlin

Maxi decorazioni di Natale per la tua voglia di neve

Ora chiudi gli occhi e immagina di essere in un bosco, in un giorno d’inverno con l’aria pungente e i tuoi passi ovattati nella neve fresca tutt'intorno. Se ami queste atmosfere scegli tra le decorazioni che sembrano arrivare direttamente dalla foresta finlandese: gnomi dal cappuccio verde alti come i tuoi bambini, renne a grandezza quasi naturale, enormi funghi rossi e bellissimi abeti imbiancati. Sono tante le idee stilose per vestire il tuo mondo a festa con fantasia, dolcezza e un pizzico di magia: a Natale torniamo tutti un po' bambini!


Crea una foresta incantata con maxi decorazioni a tema – Leroy Merlin

Ti stai preparando al Natale con grandi idee? Se hai una casa spaziosa o un ampio giardino, le decorazioni natalizie grandi fanno proprio al caso tuo. Se però, nonostante gli ambienti ridotti, ti piace proprio questa idea, concentrati su un unico, maxi decoro e posizionalo in un punto strategico del soggiorno o dell’ingresso. E non dimenticare di lasciare un commento o mandarci una foto!

Continua ad esplorare la Community!