Non ho una casa molto grande, e questo a volte rappresenta un guaio per chi come me vorrebbe vedere ogni spazio decorato a festa. Oltre al classico Albero di Natale, che cerco di non farmi mancare mai, mi piace addobbare ogni stanza con delle piccole decorazioni. Così, dopo aver costruito un fuoriporta natalizio per decorare l'ingresso di casa, ho realizzato una serie di alberelli di Natale fai da te in legno per rendere anche la mia cucina più festosa, ovviamente con i miei colori per questo Natale 2018.
Grazie al servizio del taglio laser presente presso il negozio di corso Giulio Cesare a Torino, mi sono fatta tagliare dal pannello di compensato 5 triangoli, 5 cerchi di diverse grandezze e 3 listarelle, necessarie per la base.
Con i colori scelti ho dipinto i miei triangoli, facendo in modo di alternarli. Su ciascun triangolo, ho disegnato delle righe per poter comporre le strisce. Io ho utilizzato gradazioni diverse di azzurro e il bianco per gli alberelli e una di blu carta da zucchero più intenso per la base, ma voi potete scegliere i colori che più vi piacciono.
Ho colorato i cerchietti di bianco e prima che si asciugassero, li ho spolverati con il glitter. Ho poi applicato il glitter anche sugli alberelli, così da renderli più luminosi.
Una volta che tutti gli elementi si sono asciugati, li ho montati sulla base. Ho attaccato prima i tre alberelli più grandi su un listello blu, sovrapponendoli leggermente, poi ho posizionato un secondo listello blu sul fronte e ho incollato i due alberelli più piccoli davanti, quasi a comporre una specie di scenografia. Il terzo listello l'ho applicato sul fondo dei miei alberelli, in modo che potessero rimanere in piedi ben stabili.
Ho tagliato tre fili di rame e li ho arrotolati intorno ad un pennello, ottenendo così una spirale come quella che vedete in foto. Ho passato un velo di Primer sul rame, in modo da rendere i fili"più bianchi".
Dal cartone ho ricavato 3 stelle, le ho dipinte di bianche e decorate conil glitter. Ho infine fissato le stelle ai fili di rame con un punto di colla.
Ho posizionato ciascun ricciolo stellato sul retro dei miei alberelli di Natale utilizzando della colla Attack e ho lasciato asgiugare per benino.
E ora... eccoli qui! Questi alberelli di Natale fai da te in legno sono già belli così, ma possono essere ulteriormente arricchiti con delle foto (fissandole con una molletta di legno): avremo così un'originale cornice di famiglia natalizia!
A presto!