Community

Home
Magazine della casa
Natale 2019: l'albero che fa tendenza
MaraLocatelli
Giovane promessa
02/12/19-11:49 (modificato)

Natale 2019: l'albero che fa tendenza

A casa mia si comincia a fare il conto alla rovescia per Natale dal 23 settembre. Il giorno dell’equinozio d’autunno parte il count down delle feste più intime e accoglienti che ci siano. Anche quest’anno abbiamo cominciato presto a cercare di capire quali sono le tendenze addobbi del Natale 2019, ci siamo sbizzarriti nelle proposte per variare il menu di pranzi e cenoni, abbiamo snocciolato preferenze sui colori dell’Albero di Natale del 2019 e anche sui relativi addobbi prima di metterci al lavoro. Ai primi di dicembre a casa cominciano le grande manovre, si spostano divani, si ricollocano tavolini e si fa spazio a Sua Maestà l’Abete. Ovviamente la scelta non è stata facile, perché le quattro tipologie di Alberi di Natale 2019 di tendenza sono tutte incantevoli.

Tendenze per l'albero di Natale 2019 - Idea Leroy Merlin Tendenze per l'albero di Natale 2019 - Idea Leroy Merlin

Natale 2019, tendenze addobbi per chi ama lo stile Shabby

Tra le idee per l’albero di Natale 2019 più chic e giovani, vince lo stile Natural che mette d’accordo gli amanti dello shabby con la vocazione ambientalista. Una volta scelto l’abete con rami folti di aghi verde intenso ci si sbizzarisce con le decorazioni. I colori del Natale 2019 per chi sceglie lo stile Natural vanno dal panna al beige, dall’oro al marrone, che riprendono le cromie della natura invernale. Attenzione alla scelta dei materiali. L’albero di Natale 2019 dalle tendenze shabby va addobbato con fiocchi in juta, con decorazioni Natural che sembrano intagliate nel legno dalle mani di esperti falegnami, con piccoli animaletti dei boschi come volpi, renne e scoiattoli e con sfere natalizie in vetro oppure in plastica purché rispettino la palette di colori scelta. Per decorare ancora di più la tua casa puoi sistemare all'ingresso dei piccoli alberi di Natale in legno in pieno stile Shabby: faranno rimanere a bocca aperta amici e familiari.

Alberi di Natale Shabby per il 2019 - Ispirazione Leroy Merlin Alberi di Natale Shabby per il 2019 - Ispirazione Leroy Merlin

Lo stile Traditional per gli alberi di Natale 2019

Mia mamma è per le scelte classiche. Così ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che tra le tendenze per gli alberi di Natale 2019 lo stile tradizionale si conferma un evergreen che fa sempre la sua figura. Ovviamente ha subito comperato un albero più grande per potere sistemare tutti gli addobbi che lo stile Traditional propone. Effettivamente si torna bambini solo a guardare il tripudio di rosso e di verde che colora le sfere, le campanelline e gli addobbi più originali, come i fiocchi di neve stilizzati, le sfere trasparenti dove scintilla il glitter dorato, o le palle di vetro dipinto con motivi natalizi. Mia madre, oltre a palle e catene luminose, non ha resistito a un puntale nuovo a forma di stella con tante lucine rosse e addirittura a un trenino con supporto, da mettere sull’albero, con il quale vuole sorprendere il più piccolo dei nipoti.

Tendenze addobbi per Natale 2019 - Idea Leroy Merlin Tendenze addobbi per Natale 2019 - Idea Leroy Merlin

Natale 2019: tendenze addobbi in stile Magic

Tra i colori Natale 2019 esplode l’abbinamento bianco e rosso. Quello su cui ho puntato io per addobbare quest’anno l’albero di Natale innevato e sposare così l’incantevole stile Magic, super gettonato quest’anno. Voglio che il mio soggiorno si trasformi nel Paese di Babbo Natale e posso riuscirci comperando una serie di addobbi a tema. Invece di un abete decorato solo con le classiche palline, ho scelto decorazioni assortite che riproducono Babbo Natale, pupazzi di Neve, soldatini, trenini, caramelle, ciambelle, bastoni di zucchero, orsi polari e tanti nastri e fiocchi da appendere ai rami in sostituzione alle ghirlande. Tutto esclusivamente in bianco e rosso come vuole stile Magic.

Colori per l'albero di Natale 2019 - Ispirazione Leroy Merlin Colori per l'albero di Natale 2019 - Ispirazione Leroy Merlin

Alberi di Natale slim per ambientazioni da regina dei ghiacci

Nella casa in montagna non ho molto spazio e così mi sono sempre accontentata di un piccolo abete. Quest’anno però ho visto che gli alberi di Natale 2019 slim rispondono bene alle mie esigenze di spazio. Il mio albero di Natale slim innevato è pronto per essere addobbato secondo lo stile Artic. Questa è una tendenza alberi di Natale 2019 diffusa soprattutto tra chi ha un arredamento nordico o minimal. I colori per l’albero di natale 2019 di stile nordico evocano le atmosfere glaciali, quindi è tutto giocato sui tono del blu, dell’argento e del bianco. Si possono scegliere sfere e decorazioni dalle linee essenziali e semplici, per un mood più minimale oppure puntare su addobbi che tra ghiaccioli da appendere, sfere di vetro decorate con renne o rivestite di paillettes, evocano ambientazioni fiabesche alla Frozen.

Decorazioni per l'albero di Natale slim 2019 - Ispirazione Leroy Merlin Decorazioni per l'albero di Natale slim 2019 - Ispirazione Leroy Merlin

Gli stili con cui decorare la casa per le feste natalizie sono tanti: ma come scegliere l'albero di Natale? Confrontati con la Community e mostra il tuo progetto di Natale!

Continua ad esplorare la Community!