Community

Home / Magazine della casa / Addobbi natalizi rustici per un albero di Natale
RafaelMaffina
Community Lover ❤️
10/24/22-08:27 (modificato)

Addobbi natalizi rustici per un albero di Natale rustico-country

Chi è attento all’ambiente, ama gli interni con arredi che ruotano attorno ai colori neutri e alle tonalità naturali del legno, quest’anno sceglie l’albero di Natale in stile rustico. Se vuoi optare per questo stile, devi prendere come riferimento la tavolozza di colori della terra e aggiungere il richiamo della campagna con le sue gradazioni di verde. Dal beige sabbia al terra di Siena, dal nocciola al verde bosco, decorazioni e addobbi natalizi country portano la natura in casa. Il legno e la juta sono una presenza forte anche dal punto di vista tattile e non solo come colore. Lo stesso vale per i profumi speziati e autunnali che regalano un’atmosfera natalizia olfattiva rustica e calda.

La semplicità chic dell'albero di Natale stile rustico-Idea Leroy Merlin

Idee originali per addobbi natalizi rustici

Quando l'obiettivo è evocare l’atmosfera intima e accogliente delle feste raccolte attorno a un camino, punta sul calore di un albero di Natale rustico e semplice. Cucinare i biscotti è una bella idea per avere il dolce profumo che inonda casa. E puoi usare i pupazzetti di pandizenzero come decorazioni per l’albero di Natale. Se però preferisci metterli sotto i denti, puoi appendere dei deliziosi addobbi natalizi rustici in argilla , a forma di casetta o di pupazzo come i biscotti. Appendi le palline colorate con lo spago di juta, se vuoi dare un’anima country alle tue decorazioni di Natale. L’altro tocco evocativo, che piace tanto anche ai bambini ormai cresciuti, è il sacco di iuta di Babbo Natale , sistemato sotto l’albero regala un pizzico di magia. Per tornare tutti bambini.

Le decorazioni natalizie che non possono mancare- Ispirazione Leroy Merlin

Addobbi natalizi country fai da te

Per avvolgere casa con un’atmosfera natalizia rustica, devi curare con attenzione tutta l’ambientazione del salotto e dell’ingresso. Puoi personalizzare una corona di paglia
con l’aggiunta di fiori e frutti di stagione. Bastano due o tre girasoli, delle castagne “matte” e qualche ramo di pungitopo per realizzare un piccolo addobbo natalizio rustico di benvenuto.
A me piace aggiungere decorazioni a tema anche nella cameretta dei ragazzi, perché la magia del Natale deve arrivare prima di tutto a loro. La vecchia calza cucita con inserti colorati in feltro o lavorata a maglia, proprio come fanno le nonne, addobba con spirito natalizio rustico la camera dei figli, molto più che il camino del salotto. Nella camera di una ragazzina, si possono appendere cuori e stelle realizzati col panno colorato o con la stoffa a scacchi. Basta una soffice imbottitura di ovatta e poi aggiungere un fiocco di tessuto scozzese
rosso e verde. Vuoi un’altra idea fai-da-te? Prendi un barattolo da cucina, quelli della marmellata o dei sottaceti vanno benissimo. Riempilo con palline colorate, decorazioni rami secchi o artificiali, aggiungi un nastro rosso ed ecco fatto. Sono addobbi natalizi dal sapore country che stanno bene in qualsasi ambiente di casa.

Soluzioni creative per addobbi natalizi rustici e colorati- Idea Leroy Merlin

Come creare addobbi natalizi rustici e facili

Le giornate calde di questo autunno anomalo offrono il pretesto per una passeggiata al parco. Raccogli rami, foglie, ghiande e tutto quello che ti sembra adatto per decorazioni natalizie rustiche davvero uniche. Il bello di creare gli addobbi natalizi di sapore shabby è anche il fatto che non devono essere perfetti e impeccabili. Quindi coinvolgi la tua famiglia e divertitevi insieme a dare forma alla vostra creatività. L’importante è avere in casa qualche ghirlanda natalizia effetto rami di pino da poter abbellire e decorare con il materiale raccolto. Anche i fili di lucine led bianche sono sempre utili per aggiungere un tocco personale agi addobi natalizi country. Per esempio, puoi realizzare un mini albero di Natale di stile rustico molto chic anche nella camera dei figli o all’ingresso.

Idee luminose per il mini albero di Natale rustico - Ispirazione Leroy Merlin

Decorazione natalizie per l'albero rustico

Vuoi qualche soluzione da mettere subito in pratica? Invece di usare i festoni e fili colorati, puoi abbellire l’albero di Natale rustico con pigne e campanelli legati a uno spago.
Un altro perfetto esempio di addobbi natalizi country che puoi realizzare con le tue mani sono quelli fatti con le rondelle di legno.
Trasforma queste fette di legno in piccoli vassoi da impreziosire con candele profumate per dare luce al tuo piccolo presepe. Sì, perché se hai scelto come filo conduttore delle tue decorazioni natalizie lo stile rustico, accanto all'albero di Natale non può mancare un piccolo presepe, semplice e classico.

Crea l'atmosfera natalizia attorno al tuo albero country- Idea Leroy Merlin

Decorare un albero di Natale in stile rustico ti permette dare più spazio al fai da te. Se vuoi divertirti a realizzare le decorazioni con le tue mani, impara come creare centrotavola e ghirlande col video tutorial. Non è complicato e il risultato ti regalerà tanta soddisfazione. Potrai realizzare tanti bellissimi adobbi natalizi country perfetti anche come idea regalo.

Leroy Merlin
Cerchio luminoso marrone 6000 lampadine bianco caldo H 75 cm
DECORIS
Festone natalizio rosso L 120 cm
Leroy Merlin
Catena luminosa 100 lampadine LED bianco caldo 10 m
Continua ad esplorare la Community!