Community

Home
Magazine della casa
Come addobbare un albero di Natale innevato: 3 soluzioni
MaraLocatelli
Community Passionate
12/03/19-14:21 (modificato il 11/07/23-09:22)

Come addobbare un albero di Natale innevato: 3 soluzioni originali

Di grande tendenza da qualche anno, l’albero di Natale bianco è un’idea chic che sa regalare un tocco di novità all’atmosfera natalizia più classica. Ci sono infinite possibilità di addobbare l’albero di Natale innevato che farà risaltare le tue decorazioni, dalle palline classiche ai festoni più originali. L’albero di Natale innevato addobbato in maniera originale è la perfetta soluzione per una casa moderna ed elegante. Puoi scegliere atmosfere total white declinate in versione fiabesca che faranno impazzire anche i bambini oppure addobbi che puntano all’albero di Natale innevato realistico e molto minimal. La prima cosa da fare è scegliere l’abete: un albero di Natale artificiale bianco sarà la soluzione perfetta per la tua casa.

Ti proponiamo 3 soluzioni originali per una perfetta casa in stile natalizio, scopriamole insieme:

  1. Decora l’albero di Natale con addobbi rossi
  2. Scegli la neve finta per una soluzione minimal e chic
  3. Utilizza tutto ciò che fa… Bianco Natale!

1. Decora l’albero di Natale innevato con addobbi rossi

Nell’immaginario collettivo i simboli delle feste hanno i colori del rosso e dell’oro. Basti pensare alle sfarzose tavole apparecchiate, ai vestiti che si indossano sperando nella fortuna, e a lui, a Babbo Natale. I bambini sono i primi che associano il rosso alle feste, ecco perché un albero di Natale innevato con addobbi rossi è sempre una sorpresa gradita..

Per renderlo più originale ti puoi sbizzarrire con una scelta di decorazioni insolite al posto di quelle classiche. E allora sì a decorazioni originali come trenini, gnomi, bastoncini di zucchero, campanelle, piccole casette, cavalli a dondolo che renderanno l’albero più vivace. Consiglio di mantenere questa linea anche per gli addobbi per la tavola, dalla tovaglia al centrotavola, e per gli oggetti destinati a creare l’atmosfera natalizia: come la ghirlanda portacandela, il fuoriporta o l’incantevole pupazzo di neve multicolore.

2. Scegli la neve finta per una soluzione minimal e chic

Un albero di Natale bianco è addobbato con gusto anche senza osare con troppo colore nelle decorazioni. La sua caratteristica principale è illuminare la stanza, quindi perché non sottolinearlo? Per chi ama lo stile minimale, l’albero di Natale innevato addobbato quasi esclusivamente di luci a LED è un’ottima soluzione. Puoi scegliere tra molte varianti: catene con luci bianche e fredde o con luci calde. Ma se temi che il total white sia troppo asettico, addobba l’albero di Natale innevato con catene di luci multicolor. Brillerà nella notte creando una splendida atmosfera.

Per qualche effetto scintillante in più puoi decorare il tuo ’albero di Natale innevato con le pigne e appendere ai rami dei simpatici festoni: la stanza verrà inondata da bagliori di luce dall’atmosfera suggestiva.

3. Utilizza tutto ciò che fa… Bianco Natale!

L’albero di Natale innevato porta con sé quel pizzico di magia che vale la pena di sottolineare con addobbi degni di una favola. Se alle decorazioni geometriche e alle superfici metalliche che rendono l’albero contemporaneo preferisci suggestioni fiabesche, lasciati ispirare dallo stile Natalizio Snow.
Appendi all’albero orsi polari glitterati, piccoli esquimesi e balocchi, fiocchi di neve stilizzati e angioletti anche per il puntale. E per rendere più credibili le decorazioni puoi aggiungere qualche tocco di stile in salotto ricreando così l’atmosfera magica del Regno dei Ghiacci. Come? Semplice, aggiungendo qualche cuscino arredo natalizio nelle tonalità ghiacciate del bianco e dell’argento azzurrato, appendendo delle ghirlande natalizie con campanelle e stelline spruzzate di neve. Cos’altro? Metti in bella vista su un mobile o su una mensola un dolcissimo Santa Claus imbiancato.

Sei ancora alla ricerca di idee per l'albero di Natale 2020? Chiedi consiglio alla Community Leroy Merlin e scopri tutti gli stili del Natale Leroy Merlin.

Leroy Merlin
Figura natalizia bianco orso polare in poliestere H 78 cm
Leroy Merlin
Ghirlanda natalizia con decoro rosso di colore verde L 180 cm
Leroy Merlin
Albero innevato in multi-materiale H 17 cm
Continua ad esplorare la Community!