Community

Home / Magazine della casa / Andiamo a casa di papà
BlankUser
15/05/18-14:27 (modificato)

Andiamo a casa di papà

Forse è successo anche a te, inaspettatamente: dover cambiare casa, per un cambio di rotta, un lavoro in una nuova città, o una separazione in famiglia. L'importante è affrontare il cambiamento di casa con spirito positivo e voglia di fare, adottando qualche soluzione semplice per ritrovare il calore domestico e ricreare un nuovo nido per i figli. Anzi, è proprio questa l'occasione per ripartire da zero, con nuova energia e magari appassionarsi al bricolage.

Tavolino d recupero, con ruote -  ispirazione Bricolage (da Pinterest)Tavolino d recupero, con ruote - ispirazione Bricolage (da Pinterest)

Dormire in soggiorno: la soluzione trasformista

Sei un papà separato e lo spazio è poco? Probabilmente ti sarà utile avere un divano-letto: sala di giorno, camera da letto di sera, con poche mosse e più spazio per i tuoi figli. Scegli un divano che abbia un materasso comodo, e un sistema di apertura e chiusura facile e veloce! Questo ti semplificherà la vita, soprattutto quando torni stanco dal lavoro e hai voglia di sdraiarti subito!

Se sei indeciso o hai poco tempo, stai sui toni neutri, come il color sabbia o il grigio chiaro: li puoi abbinare facilmente ad altri accessori. Una moderna lampada in vetro, è versatile sia per il giorno sia per la notte.

Cuscino di lino rosa e lampada in vetro a cubo - Ispirazione Leroy MerlinCuscino di lino rosa e lampada in vetro a cubo - Ispirazione Leroy Merlin

Giocare con i dettagli

Hai un bel pavimento dai toni caldi, come il "seminato alla veneziana", realizzato con pietre colorate di vari colori? Scegli allora un cuscino di lino, che si abbini al pavimento: qui, per esempio, un modello rettangolare color rosa antico, è perfettamente in tinta con i sassolini del seminato. Altro vantaggio: la manutenzione è pratica e veloce, il lino stropicciato è sempre stupendo, e crea quell'effetto shabby-chic, contemporaneo e informale. Perfetto per un papà che preferisce giocare con i propri figli piuttosto che stirare!

La camera dei figli in casa di papà

Vuoi che i tuoi figli si sentano a casa, anche se vengono solo il martedi e qualche weekend al mese? Il gioco è presto fatto: risparmia spazio con un letto a castello in struttura metallica, moderno e sempre adatto, anche quando diventeranno più grandi. Fai sceglier loro delle lenzuola allegre e aggiungi un dettaglio che fa la differenza: un faretto orientabile per illuminare in modo mirato, solo dove occorre. Tuo figlio dorme sereno, mentre la bambina legge la sua fiaba preferita. Adoreranno andare da papà!

Ora ci fai vedere come hai arredato casa tua e quali idee hai realizzato insieme ai tuoi figli?

Letto a castello e faretti per la camera dei figliLetto a castello e faretti per la camera dei figliFaretto a pinza per il letto a castello - Leroy MerlinFaretto a pinza per il letto a castello - Leroy Merlin

Continua ad esplorare la Community!