Community

Home / Magazine della casa / Proteggi la tua casa e rendila più sicura con il giusto
Antonella.M
Community Starter 👋
17/09/20-07:00 (modificato)

Proteggi la tua casa e rendila più sicura con il giusto antifurto

Per una casa più intelligente e sicura puoi scegliere di installare l’antifurto più adatto ai tuoi spazi. Sono tante le soluzioni proposte da Leroy Merlin.

Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Videocitofoni Wi-Fi

Oggi anche i videocitofoni possono essere smart, per una casa più intelligente e sicura. I videocitofoni Wi-Fi offrono la possibilità di vedere, aprire o parlare agli ospiti direttamente dallo smartphone, PC o Tablet, utilizzando la rete domestica. Per avere un’ottima visibilità anche durante le ore serali, è necessario scegliere un sensore compatibile con la visione notturna. Esistono anche videocitofoni provvisti di un sistema di alimentazione di sostegno, ovvero una batteria che manterrà in funzione il campanello anche nel caso in cui dovesse esserci un blackout. Il videocitofono permette di riconoscere dall'aspetto, oltre che dalla voce, ogni visitatore: installarlo è sinonimo di grande sicurezza. Farlo è facile.

Videocitofoni Leroy Merlin Videocitofoni Leroy Merlin

Antifurto casa

Il monitoraggio a distanza è uno dei grandi vantaggi di un antifurto casa costituito da una centralina e da una serie di sensori posizionati in punti strategici dell’abitazione che, in caso di anomalie, attivano la sirena e inviano un segnale anche sul telefono. Efficiente e facile da installare, è una tipologia di allarme casa molto utile. Ne è un esempio Somfy Starter Home Alarm, un Kit antifurto evolutivo, completo di tanti accessori, ideale per piccole superfici.

Somfy Home Alarm Somfy Home Alarm

Telecamere di videosorveglianza

Le telecamere di videosorveglianza aumentano la sicurezza domestica e rendono più efficace l'uso dell'impianto antifurto in quanto consentono di controllare a vista i locali (interni o esterni) sottoposti a controllo. Le telecamere possono essere dotate di sensori di acquisizione video in alta risoluzione, funzione audio bidirezionale, led infrarossi per la visione notturna. Oltre che con i software forniti in dotazione è possibile accedere al sistema di videosorveglianza anche da app dedicata. Le applicazioni sono compatibili con tutti i sistemi operativi (Android, Windows Phone, Iphone). Di grande importanza è il posizionamento delle telecamere come Telecamera da interno internet ELVOX VIMAR. La loro collocazione, se selezionata con criterio, può massimizzare l'efficienza e la sicurezza dell'intero sistema di videosorveglianza. In generale è consigliato di ubicare le videocamere in punti strategici della casa: nelle zone di accesso (ingresso principale e secondario, balconi e finestre) o nei locali in cui sono conservati affetti personali o oggetti preziosi.

Telecamera da interno internet ELVOX VIMAR Telecamera da interno internet ELVOX VIMAR

Kit di videosorveglianza

Ci sono kit di videosorveglianza che integrano al sistema di sorveglianza base anche un sensore di movimento, un antifurto e una sirena, allo scopo di ottimizzare i livelli di sicurezza dell'ambiente domestico. L'installazione del sistema di sorveglianza dipende dalla tipologia di kit scelto. Alcuni prodotti richiedono il collegamento di diversi cavi e connettori; altri funzionano senza fili e si possono connettere allo smartphone tramite Wi-Fi.

Home Alarm Home Alarm

Spioncini digitali per porte

Utilizzare la tecnologia in modo intelligente significa ricavarne vantaggi anche tra le esigenze quotidiane. Dotare la porta blindata di uno spioncino digitale è un passo avanti per la sicurezza domestica. Lo spioncino digitale come lo Spioncino elettronico per porta blindata YALE DDV è un apparecchio elettronico alimentato a batterie che viene installato sulla porta ed è dotato di sensore sul lato esterno e di display LCD all’interno. Consente di visualizzare chi bussa alla porta di casa. Alcuni modelli permettono di poter eseguire riprese video fotografiche dalla telecamera incorporata.

Spioncino elettronico per porta blindata YALE DDV Spioncino elettronico per porta blindata YALE DDV

Monitor e DVR

Un DVR o Digital Video Recorder, è un dispositivo necessario per registrare i video del sistema di sorveglianza casalingo. Un DVR supporta telecamere analogiche. Tramite i software di gestione dei DVR è possibile collegare e gestire da un’unica interfaccia più registratori. Se hai bisogno di un numero elevato di canali video in entrata, è una soluzione molto più efficiente acquistare un DVR da più canali.

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità e saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!