Come vi accennavo in questo post dedicato al mio centrotavola DIY, quest'anno ho deciso di allestire la casa (e soprattutto la tavola di Natale) tutta in stile Natural!
Perché non è detto che la tinta predominante delle festività natalizie debba essere per forza il rosso, dico bene?
Colori neutri, elementi naturali e un piccolo tocco scintillante saranno gli ingredienti fondamentali per la vostra tavola: rimarrete sorpresi di quanto risulti raffinato ed elegante questo genere di tablesetting!
Tovaglia neutra: la base perfetta!
Come una tela bianca
Non c'è nulla di più raffinato di una classica tovaglia color avorio che funga da tela bianca per realizzare il tablesetting dei vostri sogni!
Creare una base neutra è sempre un ottimo inizio per risaltare tutto il resto del decor. Io ho optato per un semplice **tessuto al metro **che poi ho fatto rifinire sui bordi dalla sarta.
Il tocco in più? Un runner dorato realizzato con un nastro decorativo per l'albero di Natale!
Runner al centro
Piccoli dettagli natural
Dopo aver sistemato il "servizio buono" (io ho deciso di utilizzare questi piatti classici color avorio) e le posate è il momento di inserire piccoli dettagli in stile naturale, ad esempio delle rondelle di legno da usare come sottobicchieri.
Certe volte basta veramente poco per dare carattere o una particolare tematica alla tavola!
Sottobicchieri naturalPersonalizza il segnaposto
Quest'anno al posto del classico segnaposto in carta da posizionare dietro ai piatti, ho optato per una soluzione che fungesse anche da portatovagliolo! Sempre in tema natural, ho deciso di personalizzare con il nome dei commensali alcune decorazioni in legno a forma di abete**, **un oggettino carino che a fine serata gli invitati possono portare a casa e magari utilizzare per decorare il proprio albero!
Segnaposti personalizzati
Il tocco finale? Il centrotavola!
In nessun tablesetting natalizio che si rispetti può mancare il centrotavola!
Io ho utilizzato quello creato da me e di cui vi ho mostrato il tutorial in questo post: pigne, rametti e candele completeranno l'atmosfera d'ispirazione naturale per la vostra tavola!
La tavola è completa!
Allora cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti, chiedete consigli e, perchè no, condividete le vostre idee con tutta la Community!
Ecco un video che ho realizzato per mostrarvi tutti i procedimenti per apparecchiare la vostra tavola delle feste:
Music: Bensound.com