Community

Home / Magazine della casa / Arredare casa per Natale riciclando i barattoli di vetro
simona.pastore
Community Starter 👋
17/12/19-15:48

Arredare casa per Natale riciclando i barattoli di vetro

Allestire casa per le feste di Natale in maniera creativa ed eco-friendly non è mai stato così facile e divertente: può facilmente trasformarsi in un’attività di condivisione insieme alle persone che amiamo, bimbi inclusi!

Vediamo come creare un centrotavola speciale riciclando i barattoli di vetro usati per le conserve e aggiungendo le decorazioni nei 4 stili natalizi Leroy Merlin... siete pronti?

Barattolo decoratoBarattolo decorato

Occorrente

Fase 1: dipingere

Dipingere uno dei 3 barattoli di vetro prima con una passata di fondo, attendere 30 minuti e dare due mani di Fleur Chulk.

Fase 2: avvolgere

Prendere le misure del barattolo con il nastro in juta e realizzare un fiocco avvolgente su tutta la circonferenza del barattolo.

Decorazione con il fioccoDecorazione con il fiocco

Fase 3: decorare

Non appena il barattolo di vetro precedentemente verniciato è asciutto iniziare a decorare i 3 barattoli di vetro con i props natalizi: pigne glitterate, bastoncini, stelle di natale etc.

Decorazione con accessori nataliziDecorazione con accessori natalizi

Fase 4: illuminare

Posizionare i 3 barattoli all’interno della cassettina, che possiamo decorare ulteriormente con il nastro di juta avanzato.

Inserire le lucine a led all’interno di uno dei 3 barattoli per ricreare l’effetto natalizio ed accendere la nostra tavola .

Cassetta completa con i barattoliCassetta completa con i barattoli

Un "gioiellino" semplice ma davvero magico, non credete? Allora fate come me e illuminate anche la vostra tavola con tutta la vostra #vogliadifarecasa!

Continua ad esplorare la Community!