Community

/ Come arredare il soggiorno in stile tropicale
Elisa_Pivetti
Home Stylist
21/08/18-14:17 (modificato)

Come arredare il soggiorno in stile tropicale

Siamo tornati da una vacanza esotica e non riusciamo a pensare ad altro che all’atmosfera che regnava sovrana durante i nostri momenti di relax? O, più semplicemente, è il nostro sogno nel cassetto e in attesa di realizzarlo (speriamo presto!) vogliamo portare un po’ di questo stile nel nostro soggiorno? **È lo stile tropicale quello che fa per noi! **Ambientazioni selvagge, esplosione di colori, vegetazione lussureggiante… Vediamo insieme come riportare i tropici nel nostro soggiorno: si può fare anche spendendo poco, non male, vero?

Stile  Tropical - Leroy MerlinStile Tropical - Leroy Merlin

Vegetazione sulle pareti con la carta da parati

Lavoriamo con le pareti con la carta da parati… Dai un’occhiata alla carta da parati Botanical Verde, perfetta con le sue grandi foglie nei vari toni del verde. Puoi usarla su tutta la parete o anche solo nella porzione inferiore e tinteggiare la parte alta con un colore abbinato.

Carta da parati Botanical Verde - Leroy MerlinCarta da parati Botanical Verde - Leroy Merlin

Tessuti tropicali, il viaggio continua

Perché non giocare anche con i tessuti? Con tende e cuscini possiamo facilmente ricreare atmosfere tropicali anche con un budget limitato. La tenda Inspire Malibù è perfetta per questo stile di grande fascino, oppure possiamo optare per una tenda oscurante verde intenso. Possiamo poi giocare con i cuscini del divano alternando tinte unite sul verde-blu e cuscini a tema natura.

Tenda Inspire Malibù - Leroy MerlinTenda Inspire Malibù - Leroy Merlin

I dettagli che fanno la differenza

Ecco qualche complemento che ci aiuterà a completare l’atmosfera. Lo specchio da parete Chic Gold ricorda il sole con i suoi raggi; puoi richiamare la finitura dorata anche nelle lampade che sceglierai per illuminare l’ambiente. Anche i cestini in giunco possono fare al caso tuo: comodi contenitori dalla finitura naturale che si abbinano perfettamente allo stile tropicale. Manca solo di valutare qualche pianta vera dalla foglia grande, come la Monstera e l'Alocasia.

Specchio a parete tondo Chic Gold - Leroy MerlinSpecchio a parete tondo Chic Gold - Leroy Merlin

Fammi sapere come hai deciso di dare un tocco tropicale al tuo soggiorno, scrivimi nei commenti!

Carta da parati Botanical verde, 53 cm x 10.05 m
Specchio da parete tondo Chic Gold dorato 85.5x85.5 cm 85.5 cm
Continua ad esplorare la Community!