Ti sembrerà strano ma quando incontro per la prima volta una persona ho sempre uno sguardo interessato a scarpe e borsa. Rappresentano un’estensione di sé e ci raccontano tanto sulla personalità di chi le indossa. Così è l’ingresso della nostra casa che al primo sguardo ci comunica tante informazioni sui suoi abitanti. Ecco qualche idea a cui ispirarsi per arredare e abbellire l'ingresso.
Soluzione per un ingresso semplice de elegante - Leroy Merlin
Una piccola consolle e un grande specchio d'arredo, una cassettiera e un semplice porta ombrelli o una lampada da terra e una piccola panca con cuscini si riempiono di colore e stile se le pareti accolgono una carta da parati tropicale e una pittura color mostarda che rendono super speciale anche l’ingresso più piccolo.
Ispirazione per un ingresso ad alta personalità - Leroy Merlin
Un ingresso pratico e funzionale realizzato con un mobile basso, o un sistema a cubi da addossare alla parete. Attrezza la parte superiore con tanti ganci per abiti e un indispensabile specchio. I materiali naturali e le linee essenziali donano sobrietà e un’elegante semplicità. Il tocco green: piantine verdi in cestini intrecciati che portano un pezzetto di natura in casa.
Arredi capienti e poco ingombranti per l’ingresso - Leroy Merlin
Se l’ingresso si riduce a una piccola parete di fianco alla porta, rendilo interessante e funzionale con elementi in metallo dalle linee leggere. L’obiettivo è quello di aiutare a mantenere in ordine e sfruttare al meglio lo spazio: utilizza un ripiano per le scarpe, uno per borse e sciarpe, uno per cappelli e caschi e la barra per appendere gli abiti. Uno specchio tondo e piccole mensole colorate completano un ingresso piccolo ma ben organizzato.
Soluzione per arredare un ingresso piccolo - Leroy Merlin
Quando l’ingresso si apre direttamente sul soggiorno puoi progettare una divisione su misura in cartongesso. La struttura contiene un vano chiuso da ante e una cassapanca utile come contenitore e come seduta. Per lasciare passare la luce, installa la vetrata con profili in metallo che crea una separazione ma evita di avere un ingresso buio.
Idea per separare l’ingresso dal soggiorno - Leroy Merlin
Uno stender industriale per appendere gli abiti, un mobiletto con ante e cassetti e mensole a giorno, tutto rigorosamente di colore nero, creano una composizione capiente e versatile per l’ingresso in stile industriale. La carta da parati effetto mattoni faccia a vista rende ancora più impattante l’arredamento.
Soluzione per l’ingresso attrezzato in stile industriale - Leroy Merlin
La porta d’ingresso si apre su un corridoio lungo, stretto e buio? Per renderlo arioso, per prima cosa, scegli porte con inserti a vetri che fanno filtrare la luce dagli altri ambienti della casa. Punta tutto su colori chiari e tinte pastello, anche sul soffitto. Attrezza quindi una parete con una libreria poco profonda ma capiente e decora con quadri e foto incorniciate.
Ispirazione per arredare l’ingresso nel corridoio - Leroy Merlin
Hai bisogno di un consiglio per arredare l'ingresso alla tua casa? Scrivimi nei commenti!