Community

Home / Magazine della casa / Bagno: ecco le tendenze 2018
BlankUser
Novizio 👋
01/06/18-08:40 (modificato)

Bagno: ecco le tendenze 2018

L’evoluzione del bagno non conosce limiti! Le nuove tendenze portano soluzioni in grado di soddisfare tutti i gusti, con nuove finiture, nuove tecnologie, su misura per ognuno di noi.

Diverse le nostre esigenze, tantissime le proposte per soddisfarle!Tendenze bagno 2018 - Leroy  MerlinTendenze bagno 2018 - Leroy Merlin

Il bagno: colore, essenza o pietra?

Il tempo della semplice scelta tra colore, legno, pietra o resina è finito: oggi esistono materiali in grado di rispondere alle esigenze di pulizia, igiene e durabilità nel tempo, in tutte le varianti, che siano cromatiche o di materiale.

Un esempio perfetto è il Mobile Bagno Gola: tante le tonalità o le essenze di legno a disposizione che a noi rimane solo da scegliere e l’installazione sospesa garantisce la semplicità della pulizia dei pavimenti.

La possibilità di scegliere complementi ed accessori risponde anche ad un’altra delle necessità del bagno: l’organizzazione. Diverse misure, cassettoni e colonne lo rendono versatile per qualsiasi dimensione abbia la nostra stanza!Mobile Bagno Gola - Leroy MerlinMobile Bagno Gola - Leroy Merlin

Sanitari sospesi…bianchi o colorati?

Anche qui la tecnologia ha fatto passi da gigante, permettendo di avere sanitari extra slim, dalle forme più semplici e molto facili da pulire, e soluzioni sempre più ricercate nei dettagli: la placca ceramica degli scarichi con due pulsanti oggi è permette un minor spreco dei consumi.

I sanitari oggi non sono più solo in ceramica, ma possono avere sedili in acrilico, di semplicissima pulizia e meno fragili, ed essere personalizzati a nostro piacere, scegliendo tra i vari set di copriwater universali colorati che ci permettono di scegliere tra diverse decorazioni e colori di finitura. Copriwatwer ovale E=WC2 - Leroy MerlinCopriwatwer ovale E=WC2 - Leroy Merlin

Box doccia…chiuso o aperto?

Anche nel mondo dei box doccia le tendenze hanno influito positivamente, portando vantaggi a livello di estetica e pulizia: addio ai vecchi box con telai intricati e che rendevano difficili la pulizia e l’igiene!

Oggi, infatti, sono trasparenti, con pratici trattamenti anticalcare, o caratterizzati da stampe digitali preziosamente decorate su vetri temperati, praticamente infrangibili.

Affiancati a piatti doccia innovativi, possono essere box doccia ad angolo, scorrevoli, walk-in…

Di grande tendenza, la versione walk-in comprende un solo vetro, tenuto da un braccetto, che permette l’accesso all’interno della doccia, senza chiusure. Un modello che amo particolarmente è la Doccia Walk-In Eli-design argento, vetro serigrafato argento, anticalcare, che valorizza l’estetica del bagno, soprattutto se abbinata a un piatto doccia scuro, extrasottile: sarà un’accoppiata estremamente vincente, contemporanea, di tendenza, ma soprattutto “facile”.Walk In ELI-DESIGN serigrafato argento - Leroy MerlinWalk In ELI-DESIGN serigrafato argento - Leroy Merlin

Le tendenze, soprattutto nel bagno, non possono permettersi di non essere funzionali: perché rinnegarsi qualche coccola? Colonne idromassaggio, saune da casa, i piatti doccia extrasottili, i sanitari sospesi, mobili contenitori capienti ed efficaci nel loro compito di coadiuvarci nel nostro momento di relax e trasformare il bagno in un’oasi di benessere!

Quindi cosa ne dite? Facciamo entrare le tendenze rendendo il bagno più nostro e “easy”?

Continua ad esplorare la Community!