Community

Home / Magazine della casa / Bagno total flower con i rivestimenti floreali
Elisa_Pivetti
Home Stylist
11/02/22-13:31 (modificato)

Bagno total flower con i rivestimenti floreali

L’attenzione di tutti in questi ultimi anni si sta spostando verso l’ambiente e la natura. Non fa eccezione l’arredamento della casa, che vede entrare elementi naturali in ogni sua parte. Il bagno, però, non è l’ambiente più adatto a ospitare piante vive… come fare? Ricorrendo a dei rivestimenti total flower!
Nell’ultimo anno la rivisitazione delle classiche piastrelle del bagno a tema floreale ha riportato in auge questo tipo di decoro!
Piastrella a tema floreale per il rivestimento bagno - Leroy Merlin

Disegno classico, grande formato

Nel caso della piastrella City, per pavimento o parete, in gres porcellanato effetto marmo, possiamo vedere come si può riproporre un tema classico come quello dei fiori nelle tonalità pastello del beige e del rosa. La contemporaneità di questo tipo di rivestimento risiede nella dimensione delle piastrelle molto grandi, e nella sua finitura lucida.
Piastrella per rivestimenti City - Leroy Merlin

Tema jungle

Vuoi un disegno moderno che rompa lo schema del classico fiore pastello? Vai alla ricerca di felci e piante tropicali: la giungla entrerà nel tuo bagno! Puoi optare per una monocromatica piastrella Decoro Felce oppure per una vivacissima e multicolore piastrella Keleidos Leaves! In entrambi i casi la contemporaneità del disegno sarà aumentata dalla scelta cromatica estremamente distante dal “bagno della nonna”!
Piastrella per rivestimenti Decoro Felce - Leroy Merlin

Linee e colori per fiori minimal

Un’altra possibilità è quella di ricercare delle piastrelle che richiamino il tema floreale senza rappresentarlo in modo realistico: alcune linee possono essere sufficienti per ricordare le forme di un fiore e riprodurlo con eleganza. È il caso delle piastrelle multicolore Calacatta caratterizzata da fiori evanescenti e da colori luminosi come l’oro e l’argento su sfondo grigio: perfette per decorare una parete senza appesantirla.
Piastrella per rivestimenti Calacatta - Leroy Merlin

Bianco e nero

Vorresti abbinare il total flower alla contemporanea tendenza di utilizzare bianco e nero come colori dominanti? La piastrella a Mosaico Fiore è perfetta per te, adatta a ricoprire grandi superfici come piccoli inserti decorativi, perché molto facile da tagliare. Personalmente trovo il suo disegno a finitura opaca molto raffinato nella sua semplicità, adatto sia per bagni tradizionali che a soluzioni più moderne!
Mosaico Fiore - Leroy Merlin

Mosaico moderno

In forte contrasto con quanto siamo abituati a vedere nell’ambiente bagno, si sta sviluppando un’interessante tendenza, ovvero quella di ricreare grandi disegni floreali con la tecnica del mosaico. Il Mosaico Jungle Flower, infatti, ha una dimensione di base di 120x240cm ma può essere duplicato per ampiezze maggiori o ritagliato per soluzioni più piccole. Questo tipo di soluzione è caratterizzata da un effetto pixel molto contemporaneo, eccentrico e particolare. Ideale per chi cerca un effetto Wow!
Mosaico Jungle Flower - Leroy Merlin

Infine, volevo sottolineare come il tema floreale sia perfetto per ottenere dei rivestimenti in piastrelle con effetto “carta da parati” in bagno, in stile Shabby: in questo articolo troverai suggerimenti in merito! Non dimenticare che ci piacerebbe sapere se la tendenza al total flower ha colpito pure la tua casa!

Continua ad esplorare la Community!