Community

Home / Magazine della casa / Casa più sicura con le detrazioni fiscali 2019
BlankUser
27/03/19-16:30 (modificato)

Casa più sicura con le detrazioni fiscali 2019

Se stai pensando di fare qualche miglioria per la sicurezza della casa, questo è il momento giusto! Con il Bonus Sicurezza 2019 puoi rendere la tua casa più sicura approfittando delle agevolazioni fiscali, fino al 50%, previste dalla Legge di Bilancio di quest’anno. Guardiamo assiame quali sono gli interventi finanziabili.

Mettere in sicurezza la casa, approfittando delle detrazioni fiscaliMettere in sicurezza la casa, approfittando delle detrazioni fiscali

Installazione di porte blindate o rinforzate

Forse non tutti sanno che le porte blindate sono costituite da un sistema di telaio, controtelaio e una struttura interna, racchiusi da due pannelli, interno ed esterno. Sono i materiali che costituiscono i diversi strati che determinano la capacità di resistenza e isolamento, acustico e termico. Visto la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pannelli per porte blindate, abbiamo l’opportunità di valutare colore e materiale: preferisci un tocco di colore o le classiche nuances del legno?

Porta blindata: com’è fattaPorta blindata: com’è fatta

Apposizione o sostituzione di grate sulle finestre

La scelta più comune per la sicurezza delle finestre è quella di installare inferriate fisse, un sistema semplice per chiudere il passaggio senza limitare la circolazione dell’aria. A questa soluzione, personalmente, preferisco un sistema apribile: permette di usufruire di tutto lo spazio, di utilizzare i varchi nella loro pienezza e di mettere in sicurezza anche una porta finestra. Esistono molti modelli di grate e cancelletti blindati che presentano varianti sia fisse che apribili, una volta scelto il disegno puoi sempre personalizzarlo scegliendone la tinta.

CANCELLETTO BLINDATO DIBIBLIND – Leroy MerlinCANCELLETTO BLINDATO DIBIBLIND – Leroy Merlin

Installazione di telecamere o fotocamere

Possiamo richiedere il bonus anche se dotiamo la nostra casa con videocamere di sorveglianza collegate con centri di vigilanza privati. Dovrai solo scegliere l’approccio al posizionamento delle telecamere: in bella vista, così da evidenziarne la presenza e scoraggiare eventuali malintenzionati oppure integrati il più possibile con le forme della nostra abitazione, seminascosti, per proteggerli da danneggiamento? Ricorda che in ogni caso, facendo affidamento a dei tecnici per il montaggio, quasi tutti i dispositivi hanno un sistema antisabotaggio!

TELECAMERA IP WIRELESS DA INTERNO FISSA ISMARTALARM HD – Leroy MerlinTELECAMERA IP WIRELESS DA INTERNO FISSA ISMARTALARM HD – Leroy Merlin

Apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti e spioncini


In ogni caso, è il momento buono per verificare la funzionalità delle nostre serrature di porte e portoncini d’ingresso: la tecnologia avanza e i livelli di sicurezza aumentano di anno in anno! Se la tua abitazione è particolarmente tecnologica potresti invece fare una ricerca sulle serrature elettroniche, disponibili anche per le abitazioni private!

Serrature blindate - Leroy MerlinSerrature blindate - Leroy Merlin

Sicuramente non rendere accessibile a intrusi la nostra abitazione ci dà una sensazione di sicurezza, ma dovremmo anche preoccuparci di verificare in anticipo chi si sta avvicinando. A questo proposito potresti trovare utile questa guida su quale videocitofono scegliere! Hai dubbi sul bonus sicurezza? Hai intenzione di usufruirne? Scrivimelo nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!