Il grande bagno dell’appartamento così come si presentava al momento del nostro arrivo a Calamecca, era stato realizzato negli anni ’70, erano state utilizzate per le pareti delle ceramiche tipiche di quegli anni, molto vistose e molto poco attuali oggi.
Abbiamo pensato quindi, senza compiere interventi troppo invasivi e che avrebbero comportato sicuramente la demolizione dell’attuale rivestimento, di utilizzare un materiale che permettesse di rinnovare totalmente l’aspetto ed il look dell’ ambiente con poca fatica, ovverosia abbiamo scelto di rivestire le attuali ceramiche con un materiale contemporaneo e di gran pregio, la resina.Il bagno prima dei lavori, in cui spiccano le piastrelle anni '70
La **resina **è un prodotto molto versatile, grazie all’assenza di fughe, dona alle superfici un effetto perfettamente lineare e senza soluzione di continuità , con l’effetto spatolato poi si riesce a ricreare un effetto monolitico, materico che risulta essere sempre molto naturale e stiloso.
Solo dopo aver provveduto alla rimozione dei sanitari e della rubinetteria, aver rasato e tinteggiato il soffitto e le porzioni di pareti non occupate dal rivestimento ceramico, si è potuto cominciare con le fasi di lavorazione della resina. Dopo aver lavato con l’apposito prodotto le ceramiche, sono state date 2 mani di resina protettiva bicomponente trasparente satinata.
Il bagno dell'Home Restaurant dopo il nostro relooking
Dopo aver quindi ridisegnato la struttura di base del bagno, è stato possibile arredarlo con il nuovo mobile portalavabo mobile portalavabo Neo Frame, il lavabo d’appoggio Easy, la rubinetteria Easy, il grande specchio specchio Mango e gli accessori Oslo.
A mio parere, questa è stata la stanza in cui l'effetto prima e dopo è di maggiore impatto. Il bagno è praticamente irriconoscibile, non credete anche voi?