In questo ambiente, che sarà il primo punto di accoglienza dei clienti dell’Home Restaurant, il contrasto tra la bellezza della travatura lignea principale e un perlinato in legno di recente realizzazione ci ha spinto da subito ad intervenire su quest’ultimo per renderlo meno protagonista, più integrato con gli elementi originari. Abbiamo scelto quindi di ridipingerlo utilizzando uno smalto color corda, il color Anais della Max Meyer.
La parete di fondo dell’ambiente e quella che contiene il camino dalla bella cornice in peperino, è stata dipinta di un vivace color Rabarbaro, abbiamo utilizzato la Pittura Superlavabile Rhubarb di Pantone. Il rosso proposto è un segnale forte di convivialità, carattere, accoglienza, ma anche di tradizione e storia, è il colore protagonista del Gonfalone di Calamecca.
Sono stati poi sostituiti tutti gli interruttori e prese con i nuovi Vimar, le lampade a parete, e installata la nuova sospensione Inspire Somerset.L'angolo soggiorno dopo i lavori di ristrutturazione
Un nuovo tendaggio, la tenda in lino bianco 140x280, un grande tappeto, il tappeto Shaggy Ivory, il tavolino reiventato da Stefano il falegname e Maria Rosa, la nuova disposizione intorno al camino delle poltroncine recuperate, e una panchina in legno naturale completano l’ambiente.
Cosa ne dite? Vi piace questo relooking del soggiorno, con questo rosso molto predominante?