Community

Home / Magazine della casa / Borghi ritrovati: la cucina dell'Home Restaurant
BlankUser
22/06/19-15:48 (modificato)

Borghi ritrovati: la cucina dell'Home Restaurant

Il cuore della futura attività dell'Home Restaurant sarà ovviamente la cucina, l’ambiente dove Giuseppe si occuperà della cura dei propri clienti con attenzioni e calore in un ambiente familiare. La proiezione attraverso la porta finestra che affaccia sulla valle della luce naturale, giallo oro, ci ha da subito colpito, abbiamo voluto esaltare questa sensazione quasi a volerla trattenere sulle pareti e rappresentarla in forma geometrica su un pannello, una quinta che farà da sfondo alla convivialità dello spazio.La cucina prima della ristrutturazioneLa cucina prima della ristrutturazione

Per questo abbiamo rivestito il pannello in cartongesso con la Carta da Parati Cubi 3D ed utilizzato l’idropittura Pantone Sunflower sulla parete di fondo. Anche per questo ambiente, come per il bagno, abbiamo utilizzato la resina, nella finitura spatolato materico Marmo Bianco per ricoprire il rivestimento ceramico della zona lavoro, realizzando così un ambiente uniforme e moderno di facile manutenzione.

I mobili in legno della cucina sono stati recuperati donandogli un nuovo look grazie agli smalti in colore bianco e color Créme Caramel della Max Meyer.

La cucina dopo il nostro relookingLa cucina dopo il nostro relooking

Per avere una maggiore flessibilità di utilizzo dello spazio, abbiamo pensato di utilizzare una tipologia di illuminazione a binario sul quale poter istallare dei faretti orientabili.

A completare l’arredo, le sedie Industrial in diversi colori, e all'esterno il tavolo quadrato Soho e le sedie sedie pieghevoli Origami ideali per le cene all’aperto godendosi uno splendido panorama sulla vallata Pistoiese.

Continua ad esplorare la Community!