Community

/ Come realizzare una tavoletta per raccogliere i calzini
BlankUser
Novizio
22/08/17-08:51 (modificato)

Come realizzare una tavoletta per raccogliere i calzini spaiati

Tutti quanti nella nostra vita abbiamo vissuto il dramma del calzino disperso. Ogni lavatrice ha in effetti uno scomparto super segreto dove i calzini si rifugiano o per lo meno vanno in vacanza.

Ma nel frattempo i calzini rimasti, soli e un po' spersi, dove possiamo metterli?

Ecco un modo divertente per "riporli" nell'attesa di ritrovare i compagni.

MATERIALE NECESSARIO

materiali.jpg

1 - ASSEMBLAGGIO PARTI

La prima cosa da fare è ovviamente unire le due tavolette in MDF con le lastrine quadrate. Io ho utilizzato queste due forme perchè sono parti di recupero che si trovano spesso nella zona del Taglio Legno nei vari negozi Leroy Merlin. Ovviamente è possibile già farsi tagliare a misura la propria tavoletta ed evitare così questo passaggio.

assemblaggio.jpg

2 - COLORE E DECORAZIONE

Con il pennello piatto cominciate a colorare la base della tavoletta. Tra una mano e l'altra di vernice è possibile colorare le mollette di legno . Per la tavoletta io ho usato il blu più scuro, il Nelson Blue. Per le mollette prima ho passato il Bianco Sugar per togliere il tipico colore giallo delle mollette di legno e creare una specia di fondo. Una volta asciutto ho utilizzatto l'Azzurro Lucy in the Sky.

Sia per le mollette che per il fondo ho steso due mani di colore, creando un bell'effetto opaco ma abbastanza omogeneo.

coloriamo.jpg

Quando tutte le parti risultano perfettamente asciutte è possibile incollare le mollette dipinte. ovviamente dovranno essere posizionate sul bordo inferiore della tavoletta a testa in giù.

incolla .jpg

Ed ora possiamo pensare alla decorazione. Con una matita bianca abbozzate la scritta della vostra tavoletta. Per me si tratta di "SINGLE SOCKS". Dopo averla disegnata a matita, prendete il vostro pennello a punta fine e il Bianco SUGAR e ripassate la vostra scritta con molta calma e precisione.

scrivi.jpg

E .... arrivate alla fine, alzate gli occhi e la vostra tavoletta per calzini Single sarà pronta. Se volete ovviamente potete aggiungere sul retro due ganci per quadri, in modo da poterla appendere al muro, magari sopra la Vostra lavatrice.

finale2.jpg

Un'idea graziosa e divertente, che vi da un aiutino in più per non disperdere i vostri calzini!

Alla prossima!

Continua ad esplorare la Community!