Per una bimba piccola ma già romantica
Se il tradizionale rosa confetto è il colore che hai scelto per la cameretta della neo arrivata, prova a riprodurre sulla parete righe orizzontali bianche e rosa, per spezzare l’uniformità del monocolore. Dopo la preparazione della parete e la stesura del bianco di base, applica lo scotch di carta ad una distanza di circa 15 cm e procedi con il colore pastello. Gioca tutto l’arredo in queste tonalità: effetto romantico ed etereo, soffice come il tappeto in pelo che accoglierà i suoi primi passi.
Lettino romantico - ispirazioni da destinationnursery e Leroy Merlin
Armadio personalizzato
Armadio bianco a tutta parete? Ti sembra poco stimolante e troppo serio? Niente di più semplice che decorarlo con gli stickers. Esistono in commercio così tanti soggetti, formati e colori che avrai l’imbarazzo della scelta. Preferisci quello più adatto ai gusti e all’età dei tuoi bambini. Gli adesivi si applicano facilmente alle ante laccate, rimuoverli è altrettanto semplice e avrai la superficie pronta per nuovi stickers e nuovi disegni.
Armadio personalizzato Fai da te - idee di Sharyn Cairns e Leroy Merlin
Oggetti speciali
Il letto nell’angolo diventa una tana e un nascondiglio in cui rifugiarsi, lontano dal mondo degli adulti. Aiutate il vostro bambino a renderlo ancora più speciale. Scegliete insieme un colore e un tema, il cielo per esempio, in cui declinare oggetti e decorazioni. Una carta da parati che raffigura fantastiche macchine volanti, il lampadario mongolfiera, il cuscino e la lavagna a forma di nuvola e l’applique con la scritta luminosa: un piccolo mondo in cui liberare l’immaginazione.
Un angolo tra le nuvole - ispirazione da sannafischer.metromode e Leroy MerlinColori e decori a confronto
Fratello, sorella e due letti identici da personalizzare. Questi due letti a confronto ci spiegano con uno sguardo come il tessile, la carta da parati e il tappeto, ben abbinati tra loro, possano caratterizzare il letto di un ragazzino e della sua sorella gemella. Toni caldi di rosa e arancio per lei, vitale e sognatrice. Blu notte, bianco e grigio per lui, riflessivo e ordinato. E infine i dettagli: un semplice tavolino come piano d’appoggio per la lampada con paralume e una stampa incorniciata, completano i loro spazi.
Camerette a confronto - ispirazioni da destinationnursery
Hai trovato qualche ispirazione per la camera dei tuoi bimbi? Fammelo sapere nei commenti!