l bello delle case country moderne è la capacità di mescolare quell'atmosfera di campagna d'altri tempi con il tocco chic delle tendenze d’arredo contemporanee. Oggi la casa country è il risultato di una rivisitazione contemporanea dell’arredamento della nonna, con la giusta quantità di cimeli di famiglia, abbinata a tessuti dal fascino rétro, nuovi colori e rivestimenti su misura. Una casa stile country può essere romantica, ispirarsi alle atmosfere arredamento country stile americano, oppure riproporre le ambientazioni floreali dell’arredamento stile inglese country e romantico**.** Tu di quale stile country sei?
Arredamento stile inglese country per la camera da letto - Idea Leroy Merlin
Come arredare una casa country inglese? Comincia dalla cucina. Scegli il legno bianco per la cucina stile country chic, abbinalo a un pavimento effetto parquet chiaro e avrai una stanza luminosa da decorare con i fiori. L’arredamento stile inglese country di una casa lo riconosci subito per i colori pastello, i mobili dall’aria vintage e i fiori ovunque, su cuscini, stoviglie e tende. Queste sono le coordinate che devi seguire per dare all’arredamento stile country il tocco inglese che sogni per la tua casa. I fiori, piccoli delicati e nei colori pastello, sono protagonisti delle fantasie di tende, tessuti e carta da parati. Con questa cornice porti in ogni stanza, quella atmosfera inglese inconfondibile che caratterizza l’arredamento country romantico. Entrare in una casa country arredata all’inglese significa sentire sotto i piedi lo lo scricchiolio dei listoni di legno,quindi per il tuo parquet scegli un colore miele, accogliente e country. Ma ricorda che, dal bagno alla cucina passando per la camere da letto, il modo migliore per sentirsi come nella brughiera dei romanzi di Jane Austen è rivestire le stanze con una carta da parati tempestata di fiori nei delicati colori pastello.
Come arredare una casa country di stile inglese - Ispirazione Leroy Merlin
Si cambia tavolozza quando ci si muove tra l’arredamento di una casa country dal mood romantico. Per capire come arredare una casa country romantico devi pensare al bianco morbido e delicato come protagonista degli arredi. Nella tendenza country chic il bianco profuma di Mediterraneo soleggiato, romantico e arioso. Il candore la fa da padrone ovunque, anche sul pavimento dalle piastrelle bianche e rustiche. Se vuoi sapere in concreto come arredare una casa country chic dal mood romantico usa il bianco. I tendaggi leggeri come nuvole assicurano luminosità e romanticismo a manciate, insiemeinsieme a cuscini bianchi per la testiera del letto, copriletti in macramé e ampi tappeti di fibre naturali e tinte neutre. Il legno chiaro effetto naturale per cucina e soggiorno si alterna a sedie e madie dipinte in bianco effetto decapé, e a elementi d’arredo in rame o ferro battuto. Perfetto connubio di colori e materiali per uno stile country romantico. Sì al bianco anche per il bagno dove i dettagli creano l’effetto romantico. Al lavabo incassato nel mobileche ricorda poetici cassettoni d’antan, accosta lo specchio incorniciato e illuminato da applique dalla forma ricercata. Aumenta il fascino della tua casa country con una vasca a isola con i piedini arricciati: scenografica e romantica.
Anche in bagno arredamento chic e romantico da casa country - Ispirazione Leroy Merlin
L’arredamento di una casa stile country americano e moderno evoca le atmosfere dei re una casa country, grandi ranch lussuosi, dove spiccano divani di pelle, tavoli di legno scuro, e sedie a dondolo che fanno subito veranda affacciata sulle praterie. La pittura alle pareti adatta all’arredamento country americano deve proporre i colori caldi del sole che esaltano i mobili color legno di noce di una cucina accogliente e del soggiorno. I muri dipinti con pitture effetto sabbiato nella tonalità della terra, dall’ocra al mattone, regalano subito l’atmosfera calda e avvolgente della casa country. Calore e semplicità, questo è il segreto dell’arredamento country stile americano, dove spiccano pavimenti in pietra e piastrelle in cotto che si sposano con il legno scuro degli arredi. Anche in bagno puoi dare l’impronta della casa stile country americano: scegli la rubinetteria in ottone e una grande vasca free standing. Il mobile bagno con cassetti o la semplice tavola di legno scuro sono la base perfetta per un lavabo da appoggio in ceramica.
Cotto, pietra e legno: ecco i must dell'arredamento country americano - Decoist
Ti servono altri consigli o suggerimenti per rinfrescare con eleganza lo stile country della tua casa? Nella sezione Forum puoi porre le tue domande agli esperti e chiedere pareri ai componenti della Community Leroy Merlin.