Community

Home
Magazine della casa
Casa domotica low cost grazie a 5 soluzioni Smart
EnricaCuccarese
Giovane promessa
10/09/20-07:00 (modificato)

Casa domotica low cost grazie a 5 soluzioni Smart

Vorresti una casa domotica low cost, ma non sai da dove iniziare? Se desideri aggiornare il tuo impianto elettrico tradizionale e realizzarne uno nuovo scopri questi 5 dispositivi Smart. Solo così sarai in grado di rendere la tua abitazione più intelligente con estrema semplicità e un sistema di domotica fai da te.


Con un impianto di domotica hai una casa intelligente

La domotica per una casa intelligente

Anche con una casa domotica low cost puoi dotare ogni stanza della tecnologia necessaria per gestire a distanza gli impianti elettrici e elettronici. Con un semplice clic su telecomando, pc o smartphone, ovunque ti trovi azioni gli impianti di domotica della tua casa intelligente. In questo modo puoi visualizzare e programmare gli apparecchi in funzione delle tue esigenze: azionare luci, tapparelle, collegarti al termostato intelligente per monitorare il riscaldamento e sistema di antifurto non sarà più un problema. In una casa domotica puoi gestire la temperatura, verificare i consumi elettrici degli elettrodomestici, ed evitare i black-out grazie allo scollegamento automatico.


Con un clic comandi tutta la casa domotica fai da te

I vantaggi di una casa domotica

Una casa smart sempre connessa è una casa domotica efficiente, conveniente e sicura. Puoi creare il tuo sistema di domotica fai da te e personalizzato per gestire molteplici attività senza rinunciare al comfort che le nuove tecnologie offrono. Con il Kit domotica Somfy Tahoma puoi gestire da remoto fino a 200 dispositivi. In pratica dal telefono o dal pc puoi azionare termostato, allarme, cancelli, serrature, tapparelle, tende e tutto quello che ritieni di avere bisogno di comandare a distanza . Per esempio, se vuoi svegliarti con la luce naturale del giorno, prova la motorizzazione tapparella che ti permette di regolare a comando le tapparelle.

L'altro grande vantaggio della domotica fai da te è la possibilità di installare sistemi di gestione e risparmio energetico come la presa intelligente che supporta Amazon Alexa e Google Home. E puoi anche installare il termostato intelligente che controlla e gestisce la tua caldaia ovunque tu sia.


Un sistema di domotica low cost e efficiente

Illuminare casa con la domotica low cost

Con i sistemi di illuminazione smart puoi controllare l’intensità e la temperatura delle lampadine smart. Sono la soluzione ideale per te se desideri un'abitazione più funzionale. Infatti, potrai controllare con il wi-fi non solo l'accensione e lo spegnimento, ma anche l'intensità e il colore della luce. Grazie all’assistente vocale con altoparlante Amazon, dopo la configurazione puoi attivare ogni dispositivo della casa domotica con i comandi vocali. I sistemi intelligenti sono capaci di autoregolarsi producendo un risparmio vantaggioso per te e per la tua famiglia.

Hai trovato interessante l’articolo? Oggi vivere in una casa Smart è il sogno di molti. Se hai domande, scrivi nei commenti: ti risponderemo subito consigliandoti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Continua ad esplorare la Community!