Anche detti bancali, sono quelli che potete vedere dal vostro fruttivendolo di fiducia che, con un po’ di gentilezza e la promessa di una fidelizzazione vita natural durante, ve li potrebbe fornire, ma visto che ve ne serviranno ben 3 per ogni sdraio, due da sovrapporre per la base e il terzo da smontare e usare come schienale, vi consiglio di acquistarli anche perché il prezzo è davvero piccolo e vi risparmierete inoltre qualche ora di faticosa pulizia.
Il primo passo da compiere, se il legno non è levigato, sarà quello di scartavetrare con carta vetrata e olio di gomito la superficie in legno fino a farla diventare liscia al punto giusto e pronta ad essere dipinta.
Dopo esservi divertiti con il colore, passiamo al lavoro “pesante”. Vi serviranno delle viti da 18 cm e, ovviamente, un cacciavite. Con queste andrete a sovrapporre i due bancali interi che serviranno da base.
Ora prendete il terzo pallet e smontatelo togliendo la metà dei listelli orizzontali partendo da uno dei due lati e tagliando la barra centrale mantenendo però i listelli laterali che dovranno essere poi fissati alla base con le stesse viti usate prima.
Ora recuperate due dei listelli tolti, inchiodateli allo schienale appena completato e usateli come picchetti per rendere la vostra costruzione stabile al punto giusto.
A questo punto vi basterà comprare dei cuscinoni in pendant con la vernice scelta e il gioco è fatto, le vostre sdraio da giardino saranno bellissime e quasi a costo zero: un successone!