Community

Home
Magazine della casa
Purificatore d'aria: come funziona e perché comprarlo
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
10/11/21-08:00

Purificatore d'aria: come funziona e perché comprarlo

Come funziona un purificatore d'aria? Scopri insieme alla Community tutto quello che devi sapere su un gadget tecnologico sempre più diffuso e perché è importante usarlo in casa e in ufficio per migliorare la qualità dell'aria indoor.

Purificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy MerlinPurificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy Merlin

Cos’è un purificatore d’aria?

I purificatori d’aria si stanno diffondendo nelle abitazioni domestiche e sono sempre più apprezzati. Questi, infatti, sono in grado di migliorare la qualità dell’aria che respiri tra le mura di casa e riducono tutte le conseguenze negative che l’esposizione prolungata ad ambienti insalubri può provocare sulla salute. Il purificatore d’aria filtra tutte le particelle potenzialmente irritanti che si trovano disperse nell’aria, minimizzando, così, il rischio di allergie e altre patologie respiratorie. Ciò grazie ad un sistema di filtraggio che ripulisce l’aria da tutte le particelle inquinanti e irritanti come fumo di sigaretta, batteri, polveri e allergeni vari disperse negli ambienti. Questo innovativo processo di “lavaggio” dell’aria è reso possibile grazie a varie tecnologie specifiche che incidono sia sul costo del dispositivo che sulla sua efficacia.

Purificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy MerlinPurificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy Merlin

Purificatore d’aria per ionizzazione

Il processo di purificazione per ionizzazione permette al dispositivo di produrre ioni positivi che si attaccano alle particelle nocive e le trascinano verso una piastra caricata in senso opposto. In alcuni purificatori d’aria che sfruttano la ionizzazione, il sistema di convogliamento può essere indotto attraverso ventilazione forzata, con un conseguente aumento dei consumi elettrici. In generale, però, i consumi rimangono ridotti, la manutenzione facile e l’efficacia garantita. Il Purificatore d'aria con sistema di filtri ionici Proficare è altamente raccomandato per le persone con allergie o problemi respiratori. Con questo dispositivo puoi godere di un'atmosfera sana e piacevole nella tua casa in quanto è in grado di ridurre le particelle grossolane come capelli, peli di animali domestici o particelle della pelle. E particelle fini come polvere, polline, fumo o nicotina. Infatti, la funzione ionica fa sì che le particelle di polvere siano caricate elettrostaticamente e aderiscano alle particelle più grandi che sono intrappolate.

Purificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy MerlinPurificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy Merlin

Purificatore d’aria ai carboni attivi

Il **carbone attivo **èun materiale poroso che è in grado di catturare e assorbire gli agenti chimici e le particelle inquinanti disperse nell’aria. Queste particelle, a contatto con i filtri di carbone attivo, passano dallo stato gassoso a quello solido senza produrre gas di scarico. Per quanto il carbone attivo sia una tecnologia di purificazione dell’aria economica, di facile manutenzione ed ecologica, non è efficace contro le particelle inquinanti più grandi. In ogni caso, Homcom il purificatore d'aria ai carboni attivi ti aiuta a ridurre polline, fumo, polvere e peli di animali da ambienti fino a 18㎡. Il suo design leggero e facile da spostare ti permette di usarlo in ogni ambiente della casa o dell'ufficio.

Purificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy MerlinPurificatore d'aria come funziona e perché comprarlo - Leroy Merlin

Purificatore d’aria ad ozono

Con il generatore di ozono, Mercatoxl Professionista l'aria viene liberata da odori e batteri Infatti, l’ozono è un ingrediente naturale che è presente nell'aria e purifica l'atmosfera. Il generatore produce grandi quantità di ozono e rimuove gli odori indesiderati e disinfetta gli ambienti. Con l'aiuto del generatore di ozono tutti gli odori e batteri vengono eliminati, inoltre, dato che ha delle dimensioni ridotte, il generatore può essere facilmente trasportato e utilizzato in diverse stanze ed è ad alta efficienza energetica, con i suoi 60 watt.

Hai trovato interessante l’articolo? Per scoprire di più su come purificare l’aria approfondisci scoprendo Come combattere l’inquinamento indoor! Per qualsiasi domanda o curiosità scrivici sulla Community!

Purificatore D'aria Con Filtro Hepa 2 Filtri Di Sistema Ionici Proficare Bianco Lr 3075
Purificatore di aria HONEYWELL HOME
Continua ad esplorare la Community!