Community

Home / Magazine della casa / Gli abbinamenti perfetti per il colore carta da zucchero
MaraLocatelli
Community Expert 💡
20/05/19-14:25 (modificato)

Gli abbinamenti perfetti per il colore carta da zucchero

Una delle tonalità più eleganti per arredare casa è il colore carta da zucchero. Piace perché è sinonimo di eleganza e perché ravviva con discrezione, senza mai essere invadente e annoiare. Come elemento cromatico dominante il colore carta da zucchero alle pareti è perfetto per rinfrescare il look di casa. Io ti consiglio di puntare sulle sue gradazioni più o meno intense, che spaziano dall'azzurro al blu carta da zucchero, quando scegli nuovi colori e fantasie per rinnovare i tessuti d'arredo, tende e tappeti. L'effetto è fresco ma al tempo stesso sofisticato. Impossibile sbagliare.

Scopri i vantaggi del colore carta da zucchero in cucinaScopri i vantaggi del colore carta da zucchero in cucina

Prepara il colore carta da zucchero per le pareti

Se vuoi dare una mano di fresco alla tua casa, puoi preparare direttamente tu l’intensità di colore carta da zucchero che più ti piace.Le pitture murali che ti servono per creare il colore colore carta da zucchero per le pareti sono tre: bianco, blu e grigio. Dosale fino a ottenere la gradazione desiderata e poi divertiti a ridipingere i muri. Puoi anche creare un effetto inedito molto luminoso: alternando pareti dipinte in azzurro carta da zucchero ed altre in blu carta da zucchero.

Scopri come abbinare il colore carta da zuccheroScopri come abbinare il colore carta da zucchero

Colore carta da zucchero e abbinamenti in cucina

Quando ti domandi come abbinare il colore carta da zucchero all’arredamento di casa la risposta è semplice: tutti i colori chiari sono perfetti. Se il bianco è un passe partout perché lo abbini a qualsiasi altra nuance, il colore carta da zucchero ha dalla sua il pregio della versatilità. Puoi ravvivare una cucina bianca e moderna, con gli accenti glamour di un lampadario blu carta d'azzurro , un paraschizzi di piastrelle con motivi che abbinano bianco e carta da zucchero e tende in tre gradazioni di colore carta da zucchero. Quindi, sì agli abbinamenti color carta da zucchero e bianco da usare a piene mani per tessuti, accessori per la cucina e per la carta da parati.

Le piastrelle color carta da zucchero stanno bene in bagno e in cucina - Idea Leroy MerlinLe piastrelle color carta da zucchero stanno bene in bagno e in cucina - Idea Leroy Merlin

Come abbinare il colore carta da zucchero in camera

Col colore carta da zucchero gli abbinamenti vincenti sono con le tonalità beige. Il tortora per esempio è ideale quando non sai come abbinare il colore carta da zucchero. Per la camera dei ragazzi è un’ottima scelta. Per un maschio ogni gradazione di blu è sempre ben accetta. E per la ragazza è la risposta perfetta al suo bisogno di scrollarsi di dosso l’alone di bimba avvolta nel rosa, senza rinunciare alla vena romantica di giovane adolescente. Puoi alternare pareti color carta da zucchero e torta e personalizzarle con stickers o con vivaci murales adesivi. Pratici da applicare e di sicuro effetto scenografico sia sulla parete che sulla porta, rappresentano la soluzione ideale per rinnovare le camere dei ragazzi.

Osa con dei tessuti color carta da zucchero per rinnovare la tua casa - Ispirazione Leroy MerlinOsa con dei tessuti color carta da zucchero per rinnovare la tua casa - Ispirazione Leroy Merlin

Carta da zucchero e materiali naturali per il living

Le case moderne si aprono direttamente sulla zona living, eliminando sprechi di spazi un tempo dedicati a ingressi e disimpegni. Gli ambienti diventano così più ampi e luminosi. Per aumentare l’effetto luce e leggerezza del soggiorno, si può abbinare il colore carta da zucchero con materiali naturali come legno, vimini, corda nelle loro tonalità chiare e naturali.

Le soluzioni rapide ed economiche non mancano: disseminare cuscini colore carta da zucchero su divani in tinta unita chiara, scegliere tendaggi di tessuto leggero ma dal colore carta da zucchero intenso da abbinare a tappeti con disegni fantasia declinati nelle tonalità carta da zucchero.

Il color carta da zucchero è perfetto per la zona living - Ispirazione Leroy MerlinIl color carta da zucchero è perfetto per la zona living - Ispirazione Leroy Merlin

Vi piace l’idea di dipingere casa da soli, ma temete di fare pasticci? Volete arredare una casa al mare usando il color carta da zucchero? Vi consiglio di seguire uno dei tanti corsi gratuiti di Leroy Merlin, in programma in ogni periodo dell’anno, per personalizzare gli ambienti come desiderate. Oppure chiedete un parere alla Community Leroy Merlin!

Continua ad esplorare la Community!