Community

Home / Magazine della casa / Come si calcola il consumo energetico di un elettrodomestico
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
02/10/20-07:00

Come si calcola il consumo energetico di un elettrodomestico

Se il tuo sogno è quello di vivere in una Casa Sostenibile dove i consumi siano ridotti al minimo, da oggi puoi calcolare quanto consumano gli elettrodomestici grazie agli innovativi dispositivi che trovi da Leroy Merlin.

Misuratore costi energetici shutterstock foto di FizkesMisuratore costi energetici shutterstock foto di Fizkes

Ridurre i consumi con i misuratori elettrici

Oggi è fondamentale che nella tua casa ci sia un impianto elettrico a norma per evitare di generare inutili sprechi che incidono negativamente sulle bollette. Inoltre, monitorare il consumo elettrico degli apparecchi della tua Casa Sostenibile è possibile grazie ai Misuratori di Consumi Elettrici, piccoli apparecchi pensati per aiutarti a risparmiare energia. Questi Conta Energia permettono di monitorare i consumi in autonomia per capire meglio e in maniera consapevole quanto costa, in termini di elettricità e di spesa, la performance di ogni dispositivo di casa, come televisore, forno e frigorifero. Inoltre, sarai in grado di confrontare i dati con i consumi indicati nelle bollette per tenere sotto controllo il dispendio complessivo d’energia. Potrai attuare così, una serie di piccoli interventi mirati al risparmio dell'elettricità, per ridurre i consumi e migliorare il costo finale della bolletta energetica.

Misuratore costi energetici - shutterstock foto di Svetlana IakushevaMisuratore costi energetici - shutterstock foto di Svetlana Iakusheva

Monitorare il consumo degli elettrodomestici e risparmiare energia

Una Casa Sostenibile è efficiente, conveniente e sicura. Per vivere meglio il tuo tempo libero e risparmiare energia puoi iniziare a monitorare il consumo degli elettrodomestici con soluzioni semplici e innovative che migliorano l’efficienza della tua casa. Con la Presa programmabile digitale per esempio, adatta per elettrodomestici ad alimentazione a corrente 230V, riuscirai a controllare in modo diretto il consumo elettrico di ogni apparecchio collegato all’elettricità. La Presa Smart bianca invece, è indicata per il controllo dei consumi elettrici istantaneo. Infatti, grazie al sistema di connessione wireless misura il consumo dell’utenza ad essa collegata e invia al monitor il valore che viene visualizzato sul display. Con il Misuratore consumi quadro elettrico wirless, grazie al display LCD potrai avere una visione complessiva e capire quanto consuma in totale il sistema elettrico che utilizzi ogni giorno. Questo è il prodotto ideale per il controllo dei consumi elettrici, utile, veloce da installare e facile da usare. Solo così avrai la possibilità di confrontare il consumo di periodi diversi, e valutare i reali utilizzi, cercando così di abbattere gli sprechi, modificando per esempio, gli orari di utilizzo secondo le tue abitudini e utilizzare al meglio l’energia nella tua abitazione.

Misuratore costi energetici - shutterstock foto di Olivier Le MoalMisuratore costi energetici - shutterstock foto di Olivier Le Moal

Hai trovato interessante l’articolo? Oggi il tema dell’efficienza energetica è di grande rilevanza! Entra nella Community e scopri tutti i Prodotti e le soluzioni per una casa smart. Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare a scriverci, risponderemo alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!