Community

Home
Magazine della casa
Decorazioni pasquali DIY e di riciclo: le lampalline!
AriannaT
12/03/18-14:23 (modificato)

Decorazioni pasquali DIY e di riciclo: le lampalline!

Mancano pochi giorni a Pasqua e per gli amanti delle decorazioni ecco la "scusa" per agghindare la propria casa.

Centrotavola dai colori sgargianti, coniglietti e pulcini, alberelli stracolmi di uova sono le idee più gettonate: noi, oggi, vi offriamo qualche spunto per creare delle decorazione personalizzate, economiche e divertenti da appendendere sul vostro alberello o perché no, qua e là, in giro per la casa.

Il nostro progetto, basato sul riciclo creativo, è un'idea stupenda della nostra super @MicolCrea!

FAI DA TE TIPO...

  • GRADO DI DIFFICOLTA' : facile
  • TEMPO DI ESECUZIONE : 1 ora
  • COSTO APPROSSIMATIVO: 5 euro

LAMPALLINE PASQUALI : MATERIALE OCCORRENTE

ESECUZIONE

PRIMO STEP: Scelto il colore che più ci piace per la base, applichiamolo con una spugnetta sulla lampadina, tamponandolo. Lasciamo poi asciugare il tutto per circa 10/15 minuti. Ricordiamo di colorare anche il nostro tappo e di lasciarlo asciugare.

Immagine.png

SECONDO STEP: dopo esserci accertati che, al tatto, la vernice è asciutta, iniziamo a decorare con un pennello la nostra lampadina: punti, sfumature di colore, forme, colori vivaci ora saranno i vostri compagni di lavoro.

Immagine.png

STEP 3: lasciamo asciugare il tutto per circa 30 minuti; tagliamo circa 60 cm di corda e applichiamola alla base della lampadina con la pistola a caldo, facendone più volte il giro. Un lato ci servirà per appendere la corda, l'altro farà da sostegno al tappo:!

20170331_185853.jpg

**L'effetto? Quello di un piccolo paracadute, portatore di freschezza e libertà. **Ora tocca a voi sbizzarrirvi e creare tante varianti della nostra lampallina pasquale! Vogliamo vedere le vostre creazioni, pubblicatele qui!

A presto, con un nuovo progetto!

Arianna

Continua ad esplorare la Community!