Community

Home
Magazine della casa
Lavori a casa? Crea un angolo utile e confortevole
FrancescaA
Architetto
16/06/18-10:26 (modificato)

Lavori a casa? Crea un angolo utile e confortevole

Se fai un lavoro creativo, ma non vai in ufficio tutte le mattine, puoi creare nel tuo appartamento uno spazio flessibile, adatto e confortevole per lavorare per conto tuo. Anche se la casa non è ampia, potrai ritagliare dal tuo soggiorno o dalla camera da letto una zona tutta per te, con qualche trucco e accorgimento. Sei sempre connesso, col computer accesso e una tazza di caffé per tenerti desto? Allora l'home-working – o il lavoro da casa – fa per te. Ti proponiamo una soluzione da realizzare in soggiorno, che è solitamente lo spazio più grande e luminoso della casa. Vediamo come fare.

Mobile di casa con accessori e vasi – Ispirazione Leroy MerlinMobile di casa con accessori e vasi – Ispirazione Leroy Merlin

Casa o ufficio?

Con pochi accessori ben scelti, puoi trasformare la credenza della sala, in un angolo utile e allo stesso tempo** piacevole**: posiziona i tuoi libri in orizzontale, metti un vaso di ceramica colorata o qualche oggetto personale, che conferiscono un effetto caldo e decorativo all'ambiente. Scegli una pratica lavagnetta nera in PVC, su cui annotare con un pennarello lavabile appuntamenti e cose da fare: telefonate importanti, ma anche la spesa. Puoi abbellire il tutto con foto, cartoline, ricordi.

Lavagna in PVC  e decorazioni - Leroy MerlinLavagna in PVC e decorazioni - Leroy Merlin

Illumina bene lo spazio

Per lavorare in modo confortevole, è importante che tu abbia sempre la giusta luce: di giorno, illuminazione naturale, da schermare con tende a pacchetto, chiare e leggere che diano un tocco moderno; di sera, è perfetta una lampada a globo che illumina con luce diffusa, ideale per lo schermo del pc e la lettura e che, allo stesso tempo, arredi l'ambiente.

Lampada a globo e sfera in vetro – Ispirazione Leroy MerlinLampada a globo e sfera in vetro – Ispirazione Leroy Merlin

Pausa caffé sul divano

Per lavorare, talvolta puoi distenderti sul sofà: scegli dei cuscini in lino dai colori neutri o fantasia, da assortire al divano, prevedi un tavolino o un pouff, che utilizzarai come appoggio per la pausa caffé o come supporto per il computer. Il lavoro è fatto! Sta a te personalizzare il nuovo spazio soggiorno-lavoro, come preferisci. Aspettiamo proposte: mandaci una foto!

pausa caffè sul divano.jpg

Continua ad esplorare la Community!