Community

Home / Magazine della casa / Come creare una Xmas Box speciale in stile Artic
BlankUser
10/12/19-11:23

Come creare una Xmas Box speciale in stile Artic

In questo articolo vi spiegherò come trasformare una semplice scatola in legno in un'originalissima box da regalare ad amici e parenti nello stile natalizio Leroy Merlin che vi piace di più. Io ho scelto l'artic... cominciamo?

La Xmas Box  da realizzareLa Xmas Box da realizzareCosa serviranno:

I materiali necessariI materiali necessari

Per prima cosa bisogna colorare la scatola in legno con della vernice bianca e lasciare asciugare bene.

Vernice e pennello per colorare la boxVernice e pennello per colorare la box

Nel frattempo, togliere i giacinti dalle vaschette e tenere da parte anche il terriccio, adagiarli all’interno della scatola (per preservare il legno potete anche mettere sulla base della scatola un foglio di pellicola alimentare trasparente). Infine, posizionare tutta la terra in modo che la base dei bulbi fuoriesca dal terreno.

Inserimento bulbiInserimento bulbi

Nota per la coltivazione: i bulbi non necessitano di molta acqua, quindi potrete annaffiare veramente con poca acqua; e se terrete la vostra box in casa, ad esempio ad una temperatura di 18/20 gradi, i vostri bulbi di giacinto fioriranno durante le feste di Natale.

Spargere uno strato di neve decorativa sul terriccio, per dare l’idea che sia innevato.

A questo punto potete abbellire la scatola con i personaggi che abbiamo scelto, la renna bianca e le tre pigne!

Decorazioni in stile ArticDecorazioni in stile Artic

E per finire, stampare e incastrare nel coperchio della scatola in legno una cartolina a tema natalizio della misura di 18 x 13 cm a vostra scelta... La vostra Xmas Box è pronta per essere regalata da sola o per rendere ancora più speciale un altro dono!

Potete anche scegliere di arricchire ancora di più la scatola con una decorazione. Ad esempio, in questa variante un po' vintage ho dipinto il bordo del coperchio della scatola con delle tempere o dei pennarelli di colore rosso e blu con linee messe in diagonale a 45° per creare la lettera per via aerea che si usava spedire con la dicitura Airmail.

Scatola in versione VintageScatola in versione Vintage

Se vi è piaciuta la mia idea decorativa mettetevi subito all’opera per condividere con me e la Community la vostra #Vogliadifarecasa!

Continua ad esplorare la Community!