Community

Home / Magazine della casa / Come dare una nuova vita alla cucina
BlankUser
25/03/19-16:53

Come dare una nuova vita alla cucina

Non so voi, ma la cucina è uno dei luoghi della casa dove passo più spesso! Anche solo per un caffè al volo o per scaldare l'acqua nel bollitore, è la stanza dove mi capita di essere di passaggio per la maggior parte del tempo. Per questo ho voglia di tanti piccoli cambiamenti, da cogliere a vista d'occhio!

Mi sono lasciata ispirare da Leroy Merlin e, curiosando tra i mille scaffali del negozio, ho trovato quello che faceva al caso mio per dare nuova vita alla stanza centrale della casa.

La cucina prima del relookingLa cucina prima del relookingL'angolo scaffale

Ho ricavato un angolo con qualche mensola e l'ho reso subito vivo grazie ad alcuni accorgimenti.

Ho acquistato una confezione da 100 candele tealight, ho un'amore incondizionato per le candele, non possono mai mancare in casa! Ma per fare atmosfera le ho inserite in un semplice vaso di vetro che ha subito dato un tono in più al mio nuovo angolo. Non poteva mancare il verde: grazie a due comodissimi vasi in terracotta e il cuore di terriccio vigorplant anche la zona garden ha avuto il suo spazio dedicato.

Angolo scaffaleAngolo scaffale

Le tende

Per rendere luminosa la cucina mantenendo comunque l'intimità della casa, ho scelto due tende che facevano al caso mio: una in lino bianco e una shabby sempre bianca che sovrapposte fanno un figurone!

Tenda in stile Shabby CharmeTenda in stile Shabby CharmeNuova vita alle gambe del tavolo

Lo so che è un dettaglio che spesso passa inosservato, ma le gambe del mio tavolo erano ormai opache e rovinate. Cosa ho fatto?

Un po' di vernice fleur - chalky look e il colore è tornato brillante in poche passate!

Il tavolo prima e dopo il restylingIl tavolo prima e dopo il restyling

Ci vogliono poche mosse e anche la casa respira aria di novità, non trovate? E voi della Community passate tanto tempo in cucina e finite con l'annoiarvi delle stesse cose? Lasciatevi ispirare, sperimentate e condividete una foto nei commenti... non vedo l'ora di scoprire le vostre creazioni!

Qui il video di come ho dato nuova vita alla mia cucina. Buona "trasformazione" a tutti 🙂

(visualizza in I miei video)

Continua ad esplorare la Community!