Community

Home / Magazine della casa / Idee per una cameretta decorata con adesivi murali
MaraLocatelli
Community Expert 💡
27/08/21-14:31 (modificato)

Idee per una cameretta decorata con adesivi murali

Decorare la cameretta di un bambino è importante perché la possa percepire come un piccolo universo personale. Quello è il suo mondo dove gioca, dorme, si rifugia, si diverte e a volte anche si annoia. L’importante è che dentro quelle quattro pareti ci sia tanto colore e gioia. ecco perché fin dai suoi primi anni di vita è importante abbellire la stanzetta con giocattoli e decorazioni. Gli adesivi murali per la cameretta di una bimba o di un bambino sono piacevoli a ogni età. E risolvono il rischio di dover cambiare continuamente colore e tema delle decorazioni pareti nella camera dei bambini che crescono e cambiano gusti.

Il metro adesivo decora la parete della cameretta da bimba - Idea Leroy MerlinIl metro adesivo decora la parete della cameretta da bimba - Idea Leroy Merlin

Usa gli adesivi murali per decorare la cameretta fin da piccoli

I bambini devono sentirsi bene nella loro stanza e a una certa età, quando cominciano a esplorare le possibilità di esprimere gusti e pareri, i colori o i temi che fino al giorno prima erano i prediletti diventano improvvisamente inguardabili e odiosi. Si tratta di un fenomeno normale, frutto della personalità che va prendendo forma. Se è vero che non bisogna tarpare loro le ali, è anche legittimo non potere cambiare colore alla stanzetta ogni sei mesi. Gli adesivi alla parete nella cameretta sono la soluzione perfetta perché li rimuovi con la stessa facilità con la quale li applichi.
Una volta dipinte le pareti di bianco o di un altro colore, basta semplicemente scegliere il tema decorativo e attaccare gli stickers di pesci, di automobili, buffi animaletti in bici, fate e simpatici unicorni. Il lato positivo è che finché sono piccini potrai scegliere a cuor leggero le decorazioni per le pareti della cameretta dei bambini senza temere musi lunghi o proteste. Nella cameretta del bebè puoi decorare una sola parete o tutte quante con dolcissimi orsacchiotti e coniglietti che rendono più invitante la parete ancora spoglia dei bambini piccoli.

Idee originali per la cameretta? Gli adesivi con le regole - Ispirazione Leroy MerlinIdee originali per la cameretta? Gli adesivi con le regole - Ispirazione Leroy Merlin

Adesivi murali con le stelle nella cameretta di bimba e bimbo

Se ti piacciono i muri colorati con tinte intense e riposanti come il blu scuro, una buona idea è scegliere come adesivi da parete per la cameretta della bimba o del bambino una cascata di stelle: quelle che brillano a luce spenta sono perfette per i bambini che hanno paura del buio. Le stelle e i pianeti offrono sempre il giusto compromesso quando la cameretta è condivisa da maschi e femmine. Una parete azzurra può trasformarsi in un cielo notturno punteggiato di stelle e di pianeti che a lei piacerà tantissimo, e ospitare invece razzi, stelle e pianeti vicino al letto di lui.

Il bello delle decorazioni per le camerette dei bambini è che puoi metterle sulle pareti ma anche sul retro della porta. Un bella idea, per ricordare loro che le regole valgono ovunque, anche al chiuso della cameretta, è rivestire la parete interna della porta con un simpatico adesivo che ricorda le buone maniere da rispettare.

Adesivi murali  con una cascata di stelle luminose nella cameretta della bimba o del bimbo - Idea Leroy MerlinAdesivi murali con una cascata di stelle luminose nella cameretta della bimba o del bimbo - Idea Leroy Merlin

Cerca le decorazioni per le pareti preferite dai bambini

Quando i figli sono in età scolastica, le richieste e le modifiche sono all’ordine del giorno, soprattutto nelle femmine che cominciano ad affinare un gusto estetico personale molto spiccato. Ci sono però dei temi che in linea di massima non tramontano facilmente: di solito, gli adesivi murali della cameretta della bimba che riproducono temi magici come le fate o i colori variopinti dei fiori sono apprezzati più a lungo nel tempo. Un’altra bella idea di decorazioni pareti per la camera dei bambini è sticker con il metro della crescita, con temi fatati o con animaletti del bosco. Anche gli sticker che riproducono citazioni di favole o poesie sono un ottimo elemento decorativo per la camerette. Puoi applicare adesivi come le citazioni tratte dal Piccolo Principe su una parete colorata o su un muro bianco e da soli riescono a portare un tocco decorativo di grande impatto nella cameretta.

Citazioni e favole per gli adesivi a parete della cameretta - Ispirazione Leroy MerlinCitazioni e favole per gli adesivi a parete della cameretta - Ispirazione Leroy Merlin

Le vacanze sono agli sgoccioli e tra poco si torna a scuola, ma per fare sentire meno la nostalgia delle belle giornate e dei giochi all'aperto perché non provi, con i nostri consigli, a decorare la cameretta a tema marino? Può essere una buona idea per apportare una ventata di aria fresca alla stanza e fare avvertire meno ai tuoi figli la pesantezza del rientro.

Continua ad esplorare la Community!